Archivio notizie

Pubblicato il 11.06.2019

In Europa con Erasmus+ per tirocini nel campo dell'innovazione sociale

Il bando offre borse di mobilità internazionale per studenti universitari

Sono aperte le selezioni per partecipare al bando Universities for Eu Projects, il progetto promosso dal Consorzio SEND nell'ambito di Erasmus+ che mette a disposizione 111 borse di mobilità riservate a studenti universitari interessati a fare un’esperienza formativa di tirocinio in un ente, istituto o azienda europea.

In particolare, i tirocinanti potranno sviluppare le proprie competenze professionali nel campo dell'innovazione sociale, intesa come l'insieme di attività, strategie e idee innovative volte a innescare un cambiamento e uno sviluppo economico e sociale della comunità di riferimento.

Tra i requisiti richiesti ai candidati:

  • essere iscritti a un corso di laurea (triennale, magistrale, a ciclo unico), a un master o a un dottorato di ricerca, presso uno dei 12 Atenei aderenti al Consorzio, tra cui l’Università Ca’ Foscari di Venezia e l’Università degli Studi di Padova;
  • possedere almeno un livello B1 di conoscenza della lingua inglese.

I tirocini, della durata massima di 3 mesi, si svolgeranno nel periodo compreso tra l'1 settembre 2019 e il 30 marzo 2020. I partecipanti potranno fare lo stage in uno dei Paesi membri dell’Unione europea e in Paesi quali Islanda, Liechtenstein, Repubblica di Macedonia, Norvegia e Serbia.

La borsa di studio prevede un contributo mensile variabile dai 550 ai 600 euro a seconda del paese ospitante e del valore ISEE.

Per candidarsi è necessario compilare il form online entro il 20 giugno 2019 allegando la documentazione richiesta come indicato nel bando disponibile sul sito www.send.it.

Informazioni

Informazioni

Banner Regione Veneto

Banner Veneto verso 2030