Archivio notizie

Pubblicato il 05.09.2019

Formazione: aperto il bando regionale per i corsi per Tecnico del restauro

Gli enti accreditati hanno tempo fino al 20 settembre per presentare i progetti

La Regione del Veneto finanzia con un bando da 2,5 milioni di euro di fondi europei del POR FSE 2014-2020, la realizzazione di progetti formativi nel settore del restauro dei beni culturali.

Si prevedono due tipologie di percorsi:

  • percorsi formativi di 900 ore annue per il conseguimento della qualifica professionale di Tecnico del restauro di beni culturali;
  • percorsi di perfezionamento tecnico o specializzazione per Tecnico del restauro di beni culturali con competenze settoriali (artigiano) o per Tecnico del restauro di beni culturali.


Ciascun progetto deve prevedere un partenariato con almeno un’impresa qualificata nel settore oltre ad eventuali ulteriori partnership con altri soggetti rappresentativi del sistema produttivo veneto quali ad esempio associazioni di categoria, organizzazioni sindacali, camere di commercio, enti bilaterali, organizzazioni di distretto, Università.

Possono partecipare al bando gli enti accreditati – o in fase di accreditamento – per la formazione superiore, e per la formazione continua o superiore per la seconda tipologia di percorsi. Le domande di ammissione al finanziamento devono essere presentate entro il 20 settembre 2019 secondo le modalità indicate nel bando pubblicato sul sito della Regione del Veneto, www.regione.veneto.it.

Informazioni

Informazioni

Banner Regione Veneto

Banner Veneto verso 2030