Archivio notizie

Pubblicato il 30.01.2018

Veneto: contributi alle nuove imprese culturali, creative e dello spettacolo

Dalla Regione bando da oltre 1 milione di euro a sostegno dell’imprenditoria

Supportare la nascita di nuove imprese culturali nel territorio veneto: è questo l’obiettivo del nuovo bando promosso dalla Regione del Veneto e finanziato nell'ambito del POR FESR 2014-2020.

Destinatari dei contributi sono liberi professionisti, promotori d’impresa, micro, piccole e medie imprese (PMI) costituite da non più di 12 mesi, che operano in Veneto negli ambiti della valorizzazione e della promozione dei beni e delle attività culturali.

Il bando prevede, nello specifico, il sostegno all’avvio, all’insediamento e allo sviluppo di imprese culturali, creative e dello spettacolo che producono o distribuiscono beni o servizi nell’ambito delle arti dello spettacolo, delle arti visive, del patrimonio culturale, dell’audiovisivo, dei video giochi, dei nuovi media, della musica e dell’editoria.

Le risorse complessive ammontano a 1.262.667 euro. L’agevolazione, sotto forma di contributo a fondo perduto, è pari al 70% della spesa rendicontata per la realizzazione del progetto, e va da un minino di 14.000 euro a un massimo di 140.000.

Le domande di contributo possono essere presentate dall'11 gennaio al 12 marzo 2018 attraverso il Sistema Informativo Unificato (SIU) come indicato nel bando pubblicato online sul Bollettino regionale, bur.regione.veneto.it.

Informazioni

Informazioni

Banner Regione Veneto

Banner Veneto verso 2030