Archivio notizie

Pubblicato il 04.10.2018

Aperifocus per le imprese sul tema AgriFood Tech Innovation

Si terrà l’11 ottobre a Pieve di Soligo il quarto incontro promosso dalla Regione del Veneto nell’ambito degli Opportunity Day

È l’AgriFood Tech Innovation il tema del quarto Aperifocus organizzato dalla Regione del Veneto nell’ambito del progetto Opportunity Day, l’iniziativa finanziata con fondi europei del POR FSE 2014-2020 che si pone l’obiettivo di far conoscere ai giovani under 35 quali sono le opportunità e i percorsi formativi a disposizione di chi vuole migliorare le proprie competenze per inserirsi più facilmente nel mondo del lavoro.
 
L'Aperifocus in programma giovedì 11 ottobre alle ore 18 a Pieve di Soligo (TV) presso Villa Brandolini, rappresenta un momento di dialogo e confronto sulle opportunità offerte dalle nuove tecnologie alle imprese che operano nel settore agro-alimentare. L'evento farà conoscere alle aziende del territorio le opportunità finanziate dalla Regione del Veneto, e offrirà l'occasione per fare networking e incontrare potenziali partner, confrontandosi con altri attori del settore e condividendo la propria esperienza professionale, grazie all’intervento di esperti che illustreranno i trend e le sfide dei prossimi anni.

L'incontro si aprirà con i saluti delle Istituzioni regionali e di Coldiretti Veneto che interverranno rispettivamente sul tema “Il Veneto come leader della ricerca e del territorio vocato alla sostenibilità ambientale” e "La rete Bio Innovativa del Veneto". A seguire una tavola rotonda con la presentazione di progetti e best practice a cura di imprenditori, manager ed esperti del territorio su: 

  • agricoltura di precisione: utilizzo dei droni per una gestione efficiente e la tracciabilità;
  • ispezione sicurezza: identificazione di corpi estranei e contaminanti con raggi x per la conformità dei prodotti;
  • assicurazione qualità: controllo non intrusivo in linea dell'atmosfera protettiva e rilevamento perdite nel confezionamento.

Per partecipare all’evento è necessario iscriversi compilando il form online. Maggiori informazioni sul progetto Opportunity Day sono disponibili nella notizia pubblicata su ClicLavoro Veneto.

Informazioni

Informazioni

Banner Regione Veneto

Banner Veneto verso 2030