Informazioni Informazioni

Libri in comodato

Libri in comodato

I bandi per la concessione del contributo regionale "Libri in Comodato e supporti alla didattica alternativi"

Libri comodato

Con DGR n. 800 del 27/05/2014 è stato approvato il Bando per la concessione del contributo regionale "Libri di Testo e Strumenti Didattici Alternativi in Comodato" per l'anno scolastico-formativo 2014-2015.

Il contributo è diretto a coprire le spese che le scuole sostengono per acquistare i libri di testo e gli strumenti didattici alternativi, da concedere in comodato gratuito agli studenti residenti nel Veneto e frequentanti le Istituzioni scolastiche statali, paritarie e non paritarie, secondarie di I e II grado ed i primi tre anni delle Istituzioni formative accreditate.

L'obiettivo è esonerare le famiglie bisognose da tale tipo di spesa.

Possono beneficiare del contributo gli studenti che appartengono a nuclei familiari con Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) fino ad 10.632,94 euro e, se iscritti alla scuola statale, secondaria di I grado e alle prime due classi della scuola secondaria di II grado, fino ad 30.000,00 euro.

Per stimolare azioni innovative che consentano di ridurre i costi dei testi scolastici, il contributo è stato esteso anche ad acquisti collettivi, elaborati didattici sintetici predisposti dai docenti, ausili alla didattica ed elaborati digitali.