Ultime News

Pubblicato il 28.06.2016

In Estonia con i tirocini all’Agenzia Eu-LISA

L’Ufficio Protezione Dati apre le sue porte a neolaureati motivati e collaborativi

Eu-LISA, Agenzia che sostiene l’attuazione delle politiche dell'Unione europea in materia di giustizia e affari interni attraverso la gestione dei sistemi IT su larga scala, offre la possibilità a giovani neolaureati di svolgere tirocini retribuiti presso l’Ufficio Protezione Dati che ha sede a Tallin, in Estonia.

Possono candidarsi i cittadini di uno Stato membro dell’Unione Europea che:

  • hanno conseguito la laurea triennale in discipline legate all’attività dell’Agenzia, tra cui ingegneria delle telecomunicazioni, informatica, legge o sicurezza dell’informazione;
  • conoscono la lingua inglese (livello C1) e la lingua francese (livello B1);
  • possiedono competenze informatiche, comunicative, capacità di lavoro in gruppo e motivazione.


I tirocinanti selezionati lavoreranno a stretto contatto con i loro colleghi su diversi progetti, svolgeranno incarichi amministrativi e parteciperanno a studi che riguardano la protezione dei dati personali.

Gli stage partiranno ad agosto 2016 e avranno una durata di 6 mesi, che potranno essere prorogati fino a 1 anno. I tirocinanti riceveranno un compenso mensile di 1.167 euro.

Il modulo di candidatura e la documentazione richiesta devono essere inviati entro il 15 luglio 2016, secondo le modalità indicate nel bando disponibile sul sito di Eu-LISA, www.eulisa.europa.eu, dove è possibile trovare maggiori informazioni. 

Informazioni

Informazioni

Banner Equamente al Lavoro

IncontraLavoro

Banner ITS Academy Veneto

Banner Concorsi in Veneto

Banner Regione Veneto

Banner Veneto verso 2030