Ultime News

Pubblicato il 17.11.2016

Una settimana dedicata all’imprenditoria

La manifestazione si terrà a Bratislava dal 20 al 27 novembre 2016

La Settimana europea delle PMI, giunta ormai all’ottava edizione, si terrà dal 20 al 27 novembre 2016 a Bratislava e darà la possibilità ai giovani di avvicinarsi al mondo dell’imprenditoria e agli imprenditori di conoscere le tipologie di sostegno offerte dall’Unione europea, dalle autorità nazionali, regionali e locali.

La manifestazione prevede conferenze, seminari, percorsi formativi, fiere, concorsi, giornate in azienda, eventi on-line, momenti in cui i partecipanti possono confrontarsi e condividere esperienze su argomenti legati al settore.

Inoltre, la Settimana europea delle PMI offre la possibilità agli enti pubblici, alle organizzazioni imprenditoriali e alle istituzioni scolastiche o universitarie di organizzare un evento e promuovere i loro servizi.

Per partecipare agli eventi è necessario contattare direttamente l'organizzatore, il cui nome compare nella lista presente sul sito della Commissione Europea.

Coloro che invece intendono organizzare e promuovere un evento, possono registrarlo entro il 30 novembre 2016, nella pagina dedicata all'iniziativa, sempre sul sito della Commissione Europea.
Non è previsto alcun sostegno economico per la realizzazione delle iniziative, ma agli organizzatori sarà consegnato un logo e del materiale di comunicazione.

In occasione della Settimana europea delle PMI, ci sarà anche la premiazione dei vincitori del Premio europeo per la promozione d’impresa, la cui notizia è pubblicata su ClicLavoro Veneto.   

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito della Commissione Europea, ec.europa.euSul sito del Ministero dello Sviluppo Economico, www.sviluppoeconomico.gov.it, sono inoltre disponibili i contatti dei coordinatori nazionali dell'iniziativa.

Informazioni

Informazioni

Banner Equamente al Lavoro

IncontraLavoro

Banner ITS Academy Veneto

Banner Concorsi in Veneto

Banner Regione Veneto

Banner Veneto verso 2030