Ultime News

Pubblicato il 14.07.2016

School Bonus: agevolazioni fiscali per le donazioni alle istituzioni scolastiche

Cittadini, enti e imprese possono beneficiare di un credito d’imposta pari al 65% per donazioni fino a 100.000 euro

Cittadini, enti e imprese che decidono di donare fino a 100.000 euro a una qualsiasi istituzione scolastica italiana, statale o paritaria, possono beneficiare di un credito d’imposta pari al 65% delle somme versate (che scenderà al 50% per le erogazioni effettuate nel 2017).

È quanto prevede lo School Bonus, l’agevolazione introdotta dalla riforma La Buona Scuola (legge 107/2015).

Le donazioni possono riguardare la realizzazione di nuove strutture, la manutenzione e il potenziamento di quelle esistenti e il sostegno a interventi che migliorino l’occupabilità degli studenti, come i progetti di alternanza scuola-lavoro.

Le somme devono essere versate, tramite bonifico, direttamente al Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e confluiranno in un apposito Fondo. Il 90% delle risorse sarà erogato direttamente alla scuola prescelta, mentre il restante 10% sarà ripartito tra le scuole che hanno ricevuto meno donazioni.

Per maggiori informazioni sullo School Bonus e sulle modalità di versamento delle donazioni è possibile consultare il decreto del Miur pubblicato  in Gazzetta Ufficiale il 23 maggio 2016 e disponibile sul sito www.gazzettaufficiale.it.

Informazioni

Informazioni

Banner Equamente al Lavoro

IncontraLavoro

Banner ITS Academy Veneto

Banner Concorsi in Veneto

Banner Regione Veneto

Banner Veneto verso 2030