Ultime News Ultime News

Indietro

Rifinanziamento Work Experience 2019

Work Experience: nuove opportunità di formazione e lavoro per disoccupati over 30

Il bando della Regione del Veneto si rivolge a enti accreditati per la formazione superiore e i servizi al lavoro

La Regione del Veneto rifinanzia l’iniziativa “Work experience” con 7 milioni di euro da destinare a interventi di formazione, tirocinio e accompagnamento al lavoro rivolti a persone disoccupate di età superiore a 30 anni.

Gli enti accreditati o in fase di accreditamento per la formazione superiore e per i servizi al lavoro, in partenariato con imprese o studi professionali che ospitano i tirocinanti, possono presentare progetti con percorsi di tipo:

  • professionalizzante, cioè finalizzate all’acquisizione di competenze, conoscenze e abilità tecnico-operative che completino il profilo professionale della persona;
  • specialistico, per l’acquisizione di competenze, conoscenze e abilità di tecnico-scientifiche spendibili soprattutto in contesti di lavoro ad elevato livello di innovazione, specializzazione e complessità.


I percorsi devono inoltre prevedere il coinvolgimento di almeno 5 disoccupati e avere una durata massima di 10 mesi, in cui verranno svolte ore di orientamento e formazione e un periodo di tirocinio in azienda dai 2 ai 6 mesi in Veneto, all'estero o in altre regioni italiane.

I progetti possono essere presentati alla Regione del Veneto con modalità a sportello fino al 30 settembre 2019, attraverso il Sistema Informativo Unificato per la Programmazione Unitaria (SIU).

Maggiori informazioni sulle Work Experience sono disponibili nel bando della Regione e nella pagina dedicata su ClicLavoro Veneto.


Centri per l'Impiego Centri per l'Impiego

Informazioni Informazioni