Ultime News Ultime News

Indietro

Regione Veneto bando per un’impresa organizzata e consapevole

Veneto: dalla Regione un nuovo bando per un’impresa organizzata e consapevole

Contributi per la realizzazione di progetti che favoriscono la competitività e la crescita professionale

Sostenere il rilancio dell’economia veneta, adeguando le competenze dei lavoratori, promuovere la competitività delle imprese e anticipare i fabbisogni, focalizzandosi sulla sostenibilità ambientale, l’economia digitale, la ricerca e l’innovazione.
Questi gli obiettivi del nuovo bando "Per un’Impresa organizzata e consapevole. Strumenti per favorire la competitività e la crescita professionale" promosso dalla Regione del Veneto a sostegno di progetti riguardanti una delle seguenti tematiche:

  • Lean Management;
  • Tecnologie 4.0 e trasformazione digitale;
  • Internazionalizzazione e innovazione aziendale;
  • Competenze trasversali e lavori ibridi;
  • Economia circolare.


Le proposte possono essere presentate da imprese che hanno almeno un’unità operativa in Veneto per rispondere ai fabbisogni di formazione e riqualificazione dei propri lavoratori, e dagli enti accreditati, o in fase di accreditamento, per l’ambito della Formazione Continua.

In particolare, i progetti possono prevedere interventi di formazione indoor ed esperienziale/outdoor (Teatro d'impresa, Camp Experience, visite di studio o aziendali, seminari, ecc.) con servizi di accompagnamento, strumenti di ricerca, incentivi all’assunzione e voucher dedicati a lavoratori, titolari o coadiuvanti d’impresa e liberi professionisti.

Con uno stanziamento complessivo di 10 milioni euro, la Regione finanzierà i progetti con valore compreso tra o 20.000 e i 120.000 euro.

Le proposte possono essere presentate alla Regione del Veneto tramite l’applicativo SIU – Sistema Informativo Unificato, www.regione.veneto.it/web/programmi-comunitari/siu, in due sportelli:

  • dal 22 luglio al 16 settembre 2019;
  • dal 17 settembre al 15 ottobre 2019.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il bando disponibile sul sito www.regione.veneto.it.


Centri per l'Impiego Centri per l'Impiego

Informazioni Informazioni