Ultime News Ultime News

Indietro

Regione del Veneto voucher per corsi OSS

OSS: voucher per la partecipazione ai corsi formativi

I candidati che supereranno la prova di selezione potranno ricevere un contributo di 1.500 euro 

Soddisfare il fabbisogno professionale delle strutture e dei servizi socio sanitari del territorio regionale incrementando il numero degli operatori formati. Con questo obiettivo la Regione del Veneto ha pubblicato un bando per l’erogazione di voucher per la partecipazione al percorso formativo (terzo ciclo) che permette di acquisire la qualifica di OSS.

Possono richiederli le persone residenti o domiciliate nel territorio, che si trovano in una delle seguenti condizioni:

  • disoccupate, ovvero prive di impiego, da almeno 6 mesi e hanno dichiarato l’immediata disponibilità allo svolgimento di attività lavorativa ed alla partecipazione alle misure di politica attiva del lavoro;
  • non hanno avuto un impiego regolarmente retribuito negli ultimi 6 mesi.


Con Decreto n. 1039_2019 è stata estesa la possibilità di accesso al voucher anche ai giovani tra i 17 e i 24 anni che hanno assolto al diritto dovere all'istruzione e alla formazione professionale, a prescindere dalla durata della disoccupazione.
Ciascun destinatario può ricevere il contributo per il percorso formativo pari a 1.500 euro fino a esaurimento delle disponibili.

La domanda di voucher potrà essere presentata dai candidati che supereranno la prova di selezione al corso (fissata per il giorno 2 ottobre), tramite un modulo che sarà predisposto dalla Direzione Formazione e Istruzione.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il bando disponibile sul sito della Regione del Veneto, www.regione.veneto.it, e la pagina dedicata ai corsi OSS su ClicLavoro Veneto. 


Centri per l'Impiego Centri per l'Impiego

Informazioni Informazioni