Ultime News Ultime News

Indietro

Regione del Veneto sostegno alla competitività delle imprese turistiche

Turismo: contributi per l’avvio e lo sviluppo di reti d’imprese

La Regione del Veneto offre finanziamenti alle micro, piccole e medie aziende attive nel territorio

La Regione del Veneto offre contributi alle aziende per lo sviluppo e il consolidamento di reti di imprese o di club di prodotto nel settore turistico.

Il bando è rivolto alle reti composte da almeno 9 micro, piccole, medie imprese attive in Veneto, che al momento della presentazione della domanda risultano costituite con forma giuridica di “contratto di Rete” e in cui:

  • almeno un terzo è composto da strutture ricettive;
  • almeno un terzo è rappresentato da aziende che hanno una unità operativa attiva in uno dei comuni presenti nel documento in allegato.


Le aziende possono richiedere un finanziamento per interventi di avvio, sviluppo e consolidamento di “club di prodotto” nella forma di Reti di imprese che favoriscano il riposizionamento delle imprese e delle destinazioni turistiche venete, lo sviluppo di nuovi prodotti e servizi basandosi su precise analisi di mercato e sulle esigenze dello specifico segmento di mercato a cui si rivolgono.

Il contributo, a fondo perduto, è pari al 50% della spesa sostenuta e pagata per la realizzazione del progetto.

La domanda può essere presentata fino al 31 gennaio 2018, attraverso il Sistema Informativo Unificato della Programmazione Unitaria (SIU).

Per maggiori informazioni è possibile consultare il bando pubblicato sul Bollettino Ufficiale regionale, bur.regione.veneto.it


Informazioni Informazioni