Ultime News

Pubblicato il 18.12.2017

Turismo: contributi per l’avvio e lo sviluppo di reti d’imprese

La Regione del Veneto offre finanziamenti alle micro, piccole e medie aziende attive nel territorio

La Regione del Veneto offre contributi alle aziende per lo sviluppo e il consolidamento di reti di imprese o di club di prodotto nel settore turistico.

Il bando è rivolto alle reti composte da almeno 9 micro, piccole, medie imprese attive in Veneto, che al momento della presentazione della domanda risultano costituite con forma giuridica di “contratto di Rete” e in cui:

  • almeno un terzo è composto da strutture ricettive;
  • almeno un terzo è rappresentato da aziende che hanno una unità operativa attiva in uno dei comuni presenti nel documento in allegato.


Le aziende possono richiedere un finanziamento per interventi di avvio, sviluppo e consolidamento di “club di prodotto” nella forma di Reti di imprese che favoriscano il riposizionamento delle imprese e delle destinazioni turistiche venete, lo sviluppo di nuovi prodotti e servizi basandosi su precise analisi di mercato e sulle esigenze dello specifico segmento di mercato a cui si rivolgono.

Il contributo, a fondo perduto, è pari al 50% della spesa sostenuta e pagata per la realizzazione del progetto.

La domanda può essere presentata fino al 31 gennaio 2018, attraverso il Sistema Informativo Unificato della Programmazione Unitaria (SIU).

Per maggiori informazioni è possibile consultare il bando pubblicato sul Bollettino Ufficiale regionale, bur.regione.veneto.it

Informazioni

Informazioni

Banner Equamente al Lavoro

IncontraLavoro

Banner ITS Academy Veneto

Banner Concorsi in Veneto

Banner Regione Veneto

Banner Veneto verso 2030