Ultime News Ultime News

Indietro

Regione del Veneto bando contributi alle imprese culturali, creative e dello spettacolo

Contributi alle imprese culturali e creative del Veneto

La Regione finanzia gli investimenti in macchinari, tecnologie e opere edili

Lunedì 18 febbraio 2019 alle ore 15.00 presso il Teatro Verdi di Padova la Regione del Veneto presenterà il bando da 3 milioni di euro destinato alle imprese culturali, creative e dello spettacolo che vogliono investire in macchinari, impianti e beni intangibili e nell'ambito dell'accompagnamento dei processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale.

In particolare, il bando si rivolge alle micro, piccole e medie imprese (PMI) in possesso di determinati requisiti, tra cui:

  • l’iscrizione al Registro delle Imprese o al Repertorio Economico Amministrativo (REA) istituiti presso la Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura competente per territorio;
  • l'unità operativa in Veneto;
  • un’attività economica classificata con codice ISTAT ATECO 2007 primario e/o secondario nei settori indicati nel bando.

Le aziende possono ottenere i contributi per la riorganizzazione e ristrutturazione aziendale, le innovazioni tecnologiche di prodotto o di processo, le attrezzature, gli impianti, come ad esempio:

  • nuovi hardware;
  • opere edili/murarie;
  • programmi informatici;
  • consulenze specialistiche relative all’attività di comunicazione, alla creazione di programmi culturali o alla tecnologia.


I contributi potranno essere erogati attraverso il regime “de minimis” oppure il regime di aiuti compatibili con il mercato interno.

Le domande devono essere compilate e presentate alla Regione del Veneto entro il 2 aprile 2019, attraverso il Sistema Informativo Unificato della Programmazione Unitaria (SIU) della Regione.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il bando pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione del Veneto, bur.regione.vento.it.


Centri per l'Impiego Centri per l'Impiego

Informazioni Informazioni