Ultime News

Pubblicato il 14.02.2019

Contributi alle imprese culturali e creative del Veneto

La Regione finanzia gli investimenti in macchinari, tecnologie e opere edili

Lunedì 18 febbraio 2019 alle ore 15.00 presso il Teatro Verdi di Padova la Regione del Veneto presenterà il bando da 3 milioni di euro destinato alle imprese culturali, creative e dello spettacolo che vogliono investire in macchinari, impianti e beni intangibili e nell'ambito dell'accompagnamento dei processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale.

In particolare, il bando si rivolge alle micro, piccole e medie imprese (PMI) in possesso di determinati requisiti, tra cui:

  • l’iscrizione al Registro delle Imprese o al Repertorio Economico Amministrativo (REA) istituiti presso la Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura competente per territorio;
  • l'unità operativa in Veneto;
  • un’attività economica classificata con codice ISTAT ATECO 2007 primario e/o secondario nei settori indicati nel bando.

Le aziende possono ottenere i contributi per la riorganizzazione e ristrutturazione aziendale, le innovazioni tecnologiche di prodotto o di processo, le attrezzature, gli impianti, come ad esempio:

  • nuovi hardware;
  • opere edili/murarie;
  • programmi informatici;
  • consulenze specialistiche relative all’attività di comunicazione, alla creazione di programmi culturali o alla tecnologia.


I contributi potranno essere erogati attraverso il regime “de minimis” oppure il regime di aiuti compatibili con il mercato interno.

Le domande devono essere compilate e presentate alla Regione del Veneto entro il 2 aprile 2019, attraverso il Sistema Informativo Unificato della Programmazione Unitaria (SIU) della Regione.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il bando pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione del Veneto, bur.regione.vento.it.

Informazioni

Informazioni

Banner Equamente al Lavoro

IncontraLavoro

Banner ITS Academy Veneto

Banner Concorsi in Veneto

Banner Regione Veneto

Banner Veneto verso 2030