Ultime News

Pubblicato il 20.04.2016

Regione del Veneto e Federmanager insieme a sostegno delle imprese

Il Temporary Manager tra gli incentivi previsti dal bando “Aziende in rete nella formazione continua”

Sostenere iniziative strategiche e azioni concrete in grado di favorire la competitività delle imprese: è questo l’obiettivo del protocollo d’intesa siglato tra Regione del Veneto e Federmanager.

La collaborazione riguarda in particolare:

  • l’individuazione dei fabbisogni formativi e professionali richiesti dalle imprese;
  • l’inserimento di figure manageriali nelle aziende venete, in particolare nelle PMI.


Al fine di sostenere le imprese nei processi di innovazione, sviluppo e internazionalizzazione e in fasi di transizione quali i passaggi generazionali, le ristrutturazioni e le aggregazioni d’impresa, può risultare necessario ricorrere a temporary manager in possesso di specifiche competenze manageriali che affianchino l'azienda per un periodo di tempo limitato.

Federmanager potrà offrire un supporto nell'individuazione di tali figure professionali. Inoltre, tra i contributi concessi dal bando “Aziende in rete nella formazione continua”, promosso dalla Regione del Veneto e rivolto agli enti di formazione, sono previsti incentivi per il ricorso al temporary manager per un ammontare non superiore al 50% della retribuzione annua lorda del professionista, con un massimo di 20.000 euro per le micro piccole imprese e 40.000 per le medio grandi.

Per maggiori informazioni sul bando, aperto fino al 31 luglio 2016, è possibile consultare la notizia pubblicata su ClicLavoro Veneto. Il protocollo d’intesa tra Regione del Veneto e Federmanager è disponibile invece alla pagina dedicata del portale nello Spazio Operatori.

  • Fonte: Redazione ClicLavoro Veneto

Informazioni

Informazioni

Banner Equamente al Lavoro

IncontraLavoro

Banner ITS Academy Veneto

Banner Concorsi in Veneto

Banner Regione Veneto

Banner Veneto verso 2030