Ultime News

Pubblicato il 16.06.2016

Premi produttività: prorogata al 15 luglio 2016 la scadenza per il deposito dei contratti

Per poter fruire della tassazione agevolata è necessario essere registrati a Cliclavoro nazionale e compilare il modello telematico 

C’è tempo fino al 15 luglio 2016 per depositare i contratti necessari ad usufruire della detassazione per i premi di produttività. Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha infatti prorogato la scadenza fissata al 15 giugno in considerazione della portata innovativa dello strumento. La proroga riguarda i contratti stipulati prima del 16 maggio 2016, mentre per quelli successivi a tale data il termine è di 30 giorni dalla sottoscrizione.

L’agevolazione consiste in una tassazione al 10%, entro il limite di 2.000 euro lordi, dei premi di risultato erogati ai dipendenti del settore privato e legati a incrementi, misurati e verificati, di produttività, redditività, efficienza e innovazione. Lo sgravio è applicabile anche alle somme erogate sotto forma di partecipazione agli utili dell’impresa.

Per poter fruire del bonus fiscale è necessario essere registrati al sito di Cliclavoro nazionale in qualità di azienda e inviare il modello telematico (completo di dati del datore di lavoro, numero di lavoratori coinvolti e indicatori dei parametri prefissati) e il contratto aziendale o territoriale di riferimento attraverso la sezione dedicata del portale.

Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina dedicata del sito di Cliclavoro, www.cliclavoro.gov.it, dove è inoltre disponibile il Manuale utente con la procedura di registrazione al portale, la creazione del profilo Azienda e l’assegnazione delle deleghe. 

Informazioni

Informazioni

Banner Equamente al Lavoro

IncontraLavoro

Banner ITS Academy Veneto

Banner Concorsi in Veneto

Banner Regione Veneto

Banner Veneto verso 2030