Ultime News Ultime News

Indietro

Programma Erasmus per Giovani Imprenditori 2018

Lavorare in Europa con l’Erasmus per Giovani Imprenditori

Sono 15 gli scambi ancora disponibili per chi vuole partecipare al programma europeo nel 2018

Erasmus per Giovani Imprenditori è un programma cofinanziato dall'Unione europea che offre a neo e aspiranti imprenditori la possibilità di trascorrere un periodo di lavoro da uno a sei mesi in uno dei Paesi dell'Unione europea presso una piccola o media impresa.

L'obiettivo è dare l'opportunità ai nuovi imprenditori di imparare direttamente sul campo condividendo esperienze e know how con i professionisti e gli imprenditori ospitanti.

Possono prendere parte al Programma tutti i cittadini dell'Unione europea:

  • intenzionati a costituire una propria impresa sulla base di un solido progetto imprenditoriale;
  • che abbiano già avviato una propria attività negli ultimi tre anni.


Le attività imprenditoriali possono riguardare qualsiasi settore e non sono previsti limiti di età per i partecipanti.

Il Programma offre un sostegno economico che copre le spese di viaggio e di soggiorno presso il Paese ospitante come indicato sul sito www.erasmus-entrepreneurs.eu.

Il Programma Erasmus per Giovani Imprenditori è giunto al suo 9° anno di attività con Unioncamere del Veneto come Organizzazione intermediaria e Centro di contatto locale. Sono 34 gli scambi svolti finora sia da parte di giovani che hanno consolidato la propria idea di business attraverso un’esperienza fuori dai confini nazionali, sia da parte di imprenditori che hanno ospitato presso la propria azienda un giovane europeo.

Sono 15 i posti ancora disponibili per gli imprenditori interessati a partecipare al Programma beneficiando del supporto finanziario restante - pari a 60 mila euro - erogato dall’Unione europea a sostegno degli scambi da concludersi entro gennaio 2019.

Per candidarsi o ricevere maggiori informazioni è possibile contattare la sede di Eurosportello del Veneto in Via delle Industrie a Marghera o inviare una mail a europa@eurosportelloveneto.it.


Informazioni Informazioni