Ultime News

Pubblicato il 19.05.2016

Campo Giovani 2016: apprendere e divertirsi in vacanza

Più di 1000 posti per partecipare ai campi estivi della Croce Rossa e Marina Militare 

Nell’ambito del progetto “Campo Giovani 2016”, la Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale ha pubblicato i bandi relativi ai campi estivi organizzati in collaborazione con l'Associazione italiana della Croce Rossa (C.R.I.) e la Marina Militare.

Sono 710 i posti messi a disposizione dalla Croce Rossa per dare la possibilità a studenti italiani tra i 14 e i 20 anni di partecipare a un campo estivo di 7 giorni e, tra nuove amicizie e divertimento, di conoscere e imparare ciò che giornalmente fanno i volontari che prestano servizio nella C.R.I., come ad esempio:

  • capire come meglio tutelare la salute e la vita;
  • combattere ogni discriminazione
  • stringere amicizia e cooperare con l'estero.


La Marina Militare Italiana invece organizza corsi velici di 10 giorni per 300 studenti delle scuole superiori nati nel 1999, 2000 e 2001. I corsi si svolgeranno presso l'Accademia Navale di Livorno, la Scuola Sottufficiali di La Maddalena e la Scuola N.M. Morosini di Venezia sotto la guida e i consigli degli istruttori specializzati della Marina. I ragazzi, al timone di una barca a vela, avranno l’oppurtunità di apprendere e diffondere le regole, i ritmi e il rispetto del mare e della natura.

Gli studenti frequenteranno lezioni teoriche e pratiche e, a seguito di una verifica finale, riceveranno un attestato.

La partecipazione ai corsi è gratuita, compresi vitto, alloggio e assicurazione, mentre spese di viaggio e personali sono a carico dei ragazzi.

La domanda e la documentazione richiesta devono essere inviate entro l’8 giugno 2016, secondo le modalità indicate nei bandi disponibili sul sito di Campo Giovani 2016, www.campogiovani.it, dove è possibile trovare maggiori informazioni. 

Informazioni

Informazioni

Banner Equamente al Lavoro

IncontraLavoro

Banner ITS Academy Veneto

Banner Concorsi in Veneto

Banner Regione Veneto

Banner Veneto verso 2030