Ultime News Ultime News

Indietro

Premio Marco Biagi 2018

Il Premio Marco Biagi 2018 alle migliori tesi sul lavoro

Due premi da 3.000 euro a candidati con laurea magistrale o dottorato

Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e Adapt (Associazione per gli studi internazionali e comparati sul diritto del lavoro e sulle relazioni industriali) assegnano anche quest’anno 2 premi da 3.000 euro alle migliori tesi di laurea e di dottorato sul diritto del lavoro e delle relazioni industriali.

Il concorso è rivolto a coloro che tra il 21 febbraio 2017 e il 19 febbraio 2018 hanno conseguito una laurea magistrale/specialistica o magistrale a ciclo unico (con esclusione delle lauree triennali) o il titolo di dottore di ricerca, anche in un Paese straniero, comunitario o extracomunitario.

I candidati che hanno realizzato le migliori tesi, in base all’originalità e rilevanza del tema trattato, all’utilizzo del metodo comparato, alla metodologia scientifica utilizzata, alla rilevanza dei risultati ottenuti e all’approfondimento della ricerca bibliografica riceveranno il Premio Marco Biagi 2018.

La domanda di partecipazione e la documentazione richiesta possono essere presentate fino al 20 febbraio 2018, secondo le modalità indicate sul sito del Ministero, www.lavoro.gov.it, dove è possibile trovare il bando con tutti i dettagli relativi al concorso.


Informazioni Informazioni