Ultime News

Pubblicato il 20.09.2016

Donna e Lavoro: un premio alle migliori startup sul tema

C’è tempo fino al 30 settembre 2016 per candidare il proprio progetto

Dare visibilità e sostenere i migliori progetti d'impresa al femminile. È questo l’obiettivo del Premio nazionale Donna e Lavoro Startup, promosso dall’Agenzia per il lavoro Eurointerim con il patrocinio del MIUR e dell’Ufficio Scolastico Regionale per il Veneto.

Giunto alla sesta edizione, il premio intende sostenere la nascita e lo sviluppo di nuove idee e nuove imprese supportando i giovani imprenditori e i progetti di business più innovativi sul tema Donna e Lavoro.

Il concorso è aperto a tutti: possono candidarsi sia privati intenzionati a creare una startup sia imprese già costituite. Ogni partecipante potrà inviare uno o più progetti descrivendo la propria idea d’impresa e allegando un business plan, come indicato sul bando disponibile sul sito www.eurointerim.it. La domanda di partecipazione e tutta la documentazione richiesta dovranno essere inviate via mail a concorso@eurointerim.it entro il 30 settembre 2016.

I progetti pervenuti verranno esaminati da una giuria di esperti che li valuterà in base ai seguenti criteri: innovatività e originalità del progetto, realizzabilità tecnica, sostenibilità economica e finanziaria dell’iniziativa, tempi di sviluppo previsti per la realizzazione, mercato di riferimento e concorrenza.

Al vincitore spetta un premio di 2.000 euro. Il secondo e terzo classificato riceveranno rispettivamente 1.500 e 1.000 euro. Eurointerim potrà inoltre sostenere l’idea imprenditoriale vincente e altre valutate positivamente attraverso l’accompagnamento all’avvio della startup, finanziamenti diretti, facilitazioni nell’accesso al credito, consulenze specialistiche e altri servizi di accelerazione.

Informazioni

Informazioni

Banner Equamente al Lavoro

IncontraLavoro

Banner ITS Academy Veneto

Banner Concorsi in Veneto

Banner Regione Veneto

Banner Veneto verso 2030