Ultime News

Pubblicato il 08.07.2016

Botteghe di Mestiere: nuovi tirocini per giovani disoccupati

C’è tempo fino al 27 luglio per scegliere un'azienda e candidarsi alle selezioni

Aperte altre 85 Botteghe di Mestiere per offrire ai giovani che hanno voglia di imparare un mestiere un’ulteriore possibilità di svolgere un tirocinio retribuito presso un’azienda o laboratorio artigiano.

Prosegue l’iniziativa del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e Italia Lavoro che ha l’obiettivo di impiegare disoccupati tra i 18 e i 35 anni in una delle botteghe presenti in tutta Italia, dal settore enogastronomico a quello della grande distribuzione organizzata.

I tirocinanti avranno l’opportunità di imparare tecniche e segreti del mestiere per un periodo di 6 mesi, durante i quali percepiranno un contributo di 500 euro lordi, più un’eventuale indennità di mobilità se il tirocinio è effettuato in una regione diversa da quella di residenza.

Per partecipare alle selezioni è necessario candidarsi entro il 27 luglio 2016, scegliendo una Bottega nella regione di interesse e seguendo la procedura indicata sul sito www.botteghemestiereinnovazione.it, dove è possibile trovare maggiori informazioni sul progetto. 

Informazioni

Informazioni

Banner Equamente al Lavoro

IncontraLavoro

Banner ITS Academy Veneto

Banner Concorsi in Veneto

Banner Regione Veneto

Banner Veneto verso 2030