Ultime News

Pubblicato il 17.02.2017

Garanzia Giovani Veneto: i primi dati del 2017 nel report di monitoraggio regionale

Torna a crescere il ritmo delle adesioni, quasi 1.900 nell’ultimo mese, 35 mila gli occupati 

Hanno superato quota 84.300 le adesioni al Programma Garanzia Giovani Veneto, presentate da più di 75 mila ragazzi negli ultimi due anni e mezzo. Dopo le oscillazioni del 2016, il flusso di adesioni sembra essersi assestato tra le 1.500 e le 2.000 al mese. A gennaio 2017 sono state 1.900.

Secondo il report di monitoraggio mensile, a cura di Regione del Veneto e Veneto Lavoro, rimane particolarmente elevata la percentuale di giovani presi in carico sul numero delle adesioni effettive (98%), un dato che fa della rete dei servizi per il lavoro del Veneto una delle più efficaci a livello nazionale.

I Patti di servizio stipulati risultano complessivamente 51.498, 23.668 dei quali ancora in essere e 27.830 conclusi per diversi motivi: perdita dei requisiti per la ripresa degli studi o l’avvio di un’attività lavorativa (59%), fine dell’attività prevista (34%) o abbandono volontario (7%).

Oltre la metà dei giovani che hanno regolarmente portato a termine il percorso previsto dal Programma risulta occupata, molti da più di 6 mesi e con un contratto di apprendistato. Considerando il totale degli iscritti, i giovani al lavoro o in tirocinio sono circa 35 mila, di cui 25 mila a tutti gli effetti coinvolti in Garanzia Giovani Veneto e altri 10 mila che hanno trovato autonomamente un’occupazione.



Il Report di Monitoraggio integrale, con tutti i dati di Garanzia Giovani Veneto, è disponibile nella sezione statistiche del sito www.garanziagiovaniveneto.it e alla pagina dedicata del sito di Veneto Lavoro, www.venetolavoro.it

  • Fonte: Redazione ClicLavoro Veneto

Informazioni

Informazioni

Banner Equamente al Lavoro

IncontraLavoro

Banner ITS Academy Veneto

Banner Concorsi in Veneto

Banner Regione Veneto

Banner Veneto verso 2030