Ultime News

Pubblicato il 14.12.2018

Garanzia Giovani Veneto: adesioni a quota 130 mila

Pubblicata l’infografica mensile con i principali dati sull’andamento del Programma

Sono quasi 130 mila i Neet che hanno aderito a Garanzia Giovani Veneto, il programma regionale contro la disoccupazione giovanile avviato nel maggio del 2014. La maggior parte degli iscritti è di età compresa tra i 20 e i 24 anni e possiede un titolo di studio di diploma di scuola superiore.

I patti di servizio stipulati presso gli Youth Corner abilitati, necessari per poter usufruire dei servizi di orientamento, formazione, accompagnamento al lavoro e tirocinio previsti, sono oltre 84 mila, ovvero il 98% delle adesioni effettive totali al netto delle cancellazioni d’ufficio dovute alla mancata presentazione allo sportello entro 60 giorni dall’adesione o per attivazione in un’altra regione italiana.

Il 65% degli iscritti ha avuto almeno un’occasione di lavoro, molti dei quali con contratto a tempo determinato o in apprendistato. Per il 13% dei giovani il primo contratto di lavoro è stato sin da subito a tempo indeterminato. Turismo, industria metalmeccanica e commercio sono i settori che hanno assorbito il maggior numero di occupati, prevalentemente nelle province di Vicenza, Treviso e Padova.

Per consultare tutte le infografiche relative all’andamento mensile dell’iniziativa è possibile visitare la Press Area di ClicLavoro Veneto. I report di monitoraggio integrali sono pubblicati a cadenza trimestrale nella sezione dedicata del sito di Garanzia Giovani Veneto, www.garanziagiovaniveneto.it.

Infografica Garanzia Giovani Veneto dicembre 2018

  • Fonte: Redazione ClicLavoro Veneto

Informazioni

Informazioni

Banner Equamente al Lavoro

IncontraLavoro

Banner ITS Academy Veneto

Banner Concorsi in Veneto

Banner Regione Veneto

Banner Veneto verso 2030