Ultime News Ultime News

Indietro

Monitoraggio Garanzia Giovani Veneto agosto 2018

Garanzia Giovani Veneto: oltre 122 mila adesioni

Pubblicata l’infografica mensile con i principali risultati sull’andamento del Programma

Nonostante il prevedibile calo dovuto alla stagione estiva, proseguono a ritmo sostenuto le adesioni a Garanzia Giovani Veneto, l’iniziativa regionale contro la disoccupazione giovanile. Nel mese di luglio 2018 si sono registrate 1.760 adesioni, di cui il 97% valide, per un totale complessivo che ha superato le 122 mila.

Non si è fermata neppure l’attività dei Centri per l’Impiego e degli altri Youth Corner autorizzati, che hanno proceduto alla sottoscrizione di 1.300 patti di servizio e avviato i giovani alle attività previste dal Programma.

Particolarmente elevato nel mese di luglio il numero di giovani che hanno concluso le attività intraprese, nella maggior parte dei casi per l’avvio di un’attività lavorativa o la ripresa degli studi.

Dall’avvio nel maggio 2014 ad oggi, Garanzia Giovani Veneto ha consentito l’inserimento nel mercato del lavoro di circa 68.500 iscritti, la maggior parte dei quali ha trovato un primo impiego nei settori del turismo, del commercio e dell’industria metalmeccanica. Per un giovane su tre il primo contratto stipulato è stato un contratto a tempo determinato, seguito dall’apprendistato, che si configura sempre di più come uno degli strumenti di inserimento lavorativo più efficaci.

Tutte le infografiche relative all’andamento mensile dell’iniziativa sono disponibili nella Press Area di ClicLavoro Veneto. I report di monitoraggio integrali sono pubblicati a cadenza trimestrale nella sezione dedicata del sito di Garanzia Giovani Veneto, www.garanziagiovaniveneto.it.

Infografica Garanzia Giovani Veneto - agosto 2018

  • Fonte: Redazione ClicLavoro Veneto

Informazioni Informazioni