Ultime News Ultime News

Indietro

Monitoraggio Garanzia Giovani Veneto agosto 2017

Garanzia Giovani Veneto: occasioni di lavoro per oltre 50 mila iscritti

Secondo i dati del report di monitoraggio mensile di agosto 2017 le adesioni hanno superato quota 96 mila 

Il mese di luglio ha fatto registrare un nuovo picco di adesioni a Garanzia Giovani Veneto: sono infatti 2.071 le adesioni presentate nell’arco del mese, per un totale complessivo di oltre 96.200 adesioni registrate dall’avvio del Programma ad oggi. È quanto emerge dal nuovo report di monitoraggio mensile dell’iniziativa riservata ai giovani tra i 15 e i 29 anni che non studiano e non lavorano.

In crescita anche il numero dei Patti di servizio, ovvero degli accordi sottoscritti presso gli Youth Corner (Centri per l’Impiego pubblici e agenzie per il lavoro private autorizzate) per poter usufruire delle opportunità formative e professionali offerte dal Programma. Nel mese di luglio ne sono stati firmati circa 1.500, il 31% in più rispetto al mese precedente, per un totale complessivo di 59.140 Patti stipulati.

I giovani che hanno trovato lavoro dopo l’adesione sono oltre 50 mila, molti dei quali risultano tuttora occupati. Il contratto a tempo determinato è quello più utilizzato per la prima assunzione (34%), seguito dall’apprendistato (24%) e dal contratto di somministrazione (21%).

Si conferma consistente il ricorso all’Incentivo Occupazione Giovani, destinato alle aziende che assumono un giovane iscritto al Programma: in sette mesi è stato utilizzato per circa 3.000 assunzioni, ovvero poco meno di quanto fatto registrare dal Bonus occupazionale in oltre 2 anni (3.333 assunzioni incentivate).

Il Report di Monitoraggio di Garanzia Giovani Veneto è disponibile nella sezione dedicata del sito www.garanziagiovaniveneto.it

Infografica Garanzia Giovani Veneto agosto 2017

  • Fonte: Redazione ClicLavoro Veneto

Informazioni Informazioni