Ultime News Ultime News

Indietro

Marchi+3

Marchi+3: ulteriori agevolazioni per la tutela dei marchi all’estero

Possono presentare domanda le micro, piccole e medie imprese con sede in Italia 

La Direzione Generale per la Lotta alla Contraffazione – UIBM del Ministero dello Sviluppo Economico e Unioncamere rifinanzia il bando "Marchi+3" con ulteriori 2 milioni di euro per supportare le aziende nella registrazione e nella tutela dei marchi all’estero.  

Le micro, piccole e medie imprese con sede in Italia e iscritte al Registro delle Imprese possono richiedere agevolazioni per:

  • la registrazione del marchio dell’Unione Europea presso l’Ufficio dell’Unione Europea per la Proprietà Intellettuale attraverso l’acquisto di servizi specialistici;
  • la registrazione del marchio internazionali presso l’Organizzazione Mondiale per la Proprietà Intellettuale attraverso l’acquisto di servizi specialistici.


I servizi possono comprendere la progettazione del marchio, l’assistenza per il deposito, le ricerche di anteriorità, l’assistenza legale o le tasse di deposito.

L’agevolazione è concessa fino all’80% (90% per USA o CINA) delle spese sostenute e fino all’importo massimo previsto nel bando per ciascuna tipologia di servizio.

Le domande possono essere presentate fino all’esaurimento delle risorse disponibili, secondo le modalità indicate sul sito www.marchipiu3.it, dove è possibile trovare maggiori informazioni. 


Centri per l'Impiego Centri per l'Impiego

Informazioni Informazioni