Ultime News

Pubblicato il 27.05.2016

Il lavoro raccontato attraverso un video o una foto

Il concorso “Luci sul Lavoro” premia cortometraggi e scatti sul tema

Torna anche quest'anno “Luci sul Lavoro”, il concorso dedicato a cortometraggi e foto sul tema del lavoro in tutte le sue sfaccettature.

La gara è aperta a tutti coloro vogliano analizzare e rappresentare la tematica nelle sue caratteristiche, opportunità, sviluppi, criticità e soluzioni. L’edizione 2016, inoltre, dedica particolare attenzione all’autoimpiego, una delle misure previste dal Programma Garanzia Giovani, per raccontare le storie d’impresa innovativa o tradizionale e valorizzare chi è riuscito a tradurre in lavoro le proprie idee.  

In particolare, i cortometraggi possono essere documentari con interviste, riprese di manifestazioni, ricostruzioni, con montaggio di materiale fotografico, disegni, ecc.

Per la categoria video saranno assegnati:

  • 1.500 euro al 1° classificato nella sezione Lavoro;
  • 1.500 euro al 1° classificato nella sezione Autoimpiego.


Per la categoria fotografie sono in palio:

  • 750 euro al 1° classificato nella sezione Lavoro;
  • 750 euro al 1° classificato nella sezione Autoimpiego.


Entro il 23 giugno 2016, i partecipanti possono registrarsi caricare gli elaborati sul sito dedicato al concorso, www.zooppa.it, dove è possibile trovare il regolamento con tutti i dettagli relativi alla competizione.

Il concorso “Luci sul Lavoro” si inserisce nell’omonima manifestazione promossa da Italia Lavoro e in programma a Montepulciano dal 7 al 9 luglio 2016, con incontri, workshop, spazi espositivi ed esibizioni incentrati sul tema del lavoro.

Informazioni

Informazioni

Banner Equamente al Lavoro

IncontraLavoro

Banner ITS Academy Veneto

Banner Concorsi in Veneto

Banner Regione Veneto

Banner Veneto verso 2030