Ultime News

Pubblicato il 29.11.2019

Lo stand della Regione del Veneto a JOB&Orienta 2019

Percorsi sensoriali e aree dedicate ai giovani e a tutti gli operatori che si occupano di istruzione, formazione, lavoro e orientamento 

La caduta del Muro di Berlino, 30 anni fa, e il ritorno dell’Europa unita, della libertà e dell’identità. Nel mondo di oggi però esistono altri muri, sociali, politici ed economici. Come riuscire a superarli? Con la formazione, la cultura, il lavoro. A questa riflessione è dedicato lo stand della Regione del Veneto presente anche quest’anno a JOB&Orienta.

Lo spazio ospita un “percorso sensoriale”, ideato dal regista e scrittore Giancarlo Marinelli per rivivere il momento storico in chiave moderna, e iniziative di confronto e condivisione rivolte a studenti, operatori della formazione, referenti aziendali e stakeholder. In particolare, l’Arena delle Idee è l’area dedicata ai giovani e gli operatori coinvolti nei progetti promossi dalla Regione e finanziati con il Fondo Sociale Europeo, in cui è possibile seguire workshop e approfondimenti su diverse tematiche, tra cui la mobilità all’estero, l’innovazione a scuola o le professioni digitali.

L’Area Focus è invece riservata alle aziende, agli operatori della scuola e formazione che vogliono confrontarsi su tematiche che vanno dalla responsabilità sociale d’impresa alla scuola digitale.

Presenti anche quest’anno le scuole di ristorazione con un angolo dedicato a cooking show e degustazione di prodotti.

Infine, lo stand ospita anche due punti informativi:

  • il Desk Welfare, a cura di Veneto Lavoro, dove è possibile ricevere informazioni sulle iniziative promosse dall’ente in merito alla previdenza complementare e alla sanità integrativa;

  • il Desk ITS, in cui docenti e studenti delle sette fondazioni ITS Academy della Regione del Veneto offrono la propria testimonianza ed esperienza. 

Informazioni

Informazioni

Banner Equamente al Lavoro

IncontraLavoro

Banner ITS Academy Veneto

Banner Concorsi in Veneto

Banner Regione Veneto

Banner Veneto verso 2030