Ultime News Ultime News

Indietro

ITS Academy Veneto iscrizioni biennio 2018-2020

ITS Academy: aperte le iscrizioni al biennio 2018-2020

In Veneto gli Istituti tecnici superiori assicurano un rapido inserimento nel mondo del lavoro

Sono aperte le iscrizioni ai nuovi corsi degli ITS Academy del Veneto, gli Istituti tecnici superiori che offrono percorsi di alta specializzazione tecnica post diploma in aree prioritarie per lo sviluppo economico e la competitività del territorio alternando formazione accademica e stage curriculari in azienda.

Il Veneto, con sette ITS nei settori turismo, efficienza energetica ed edilizia sostenibile, mobilità sostenibile e logistica, agroalimentare, meccatronica e moda, si classifica al primo posto per numero di diplomati occupati a fine corso. Sono oltre 470 gli studenti che hanno concluso il biennio di alta formazione 2016-2018, qualificandosi come professionisti certificati dal diploma statale europeo di 5° livello.

Per i giovani gli ITS Academy rappresentano una valida alternativa agli studi universitari e assicurano un rapido inserimento nel mondo del lavoro: entro sei mesi dalla fine dei corsi 9 neodiplomati su 10 hanno già trovato un’occupazione. Come sottolineato dall’assessore regionale Elena Donazzan quasi tutti i neodiplomati del biennio 2016-2018 sono al momento occupati nei settori in cui si sono specializzati.

Per avere maggiori informazioni sugli ITS e conoscere quali sono i 7 Istituti Tecnici Superiori del Veneto è possibile consultare la scheda pubblicata su ClicLavoro Veneto.


Informazioni Informazioni