Ultime News Ultime News

Indietro

IncontraLavoro ICT Treviso

IncontraLavoro: le imprese ICT incontrano i candidati al Festival della Statistica di Treviso

Appuntamento il 20 settembre con un'edizione speciale dedicata alle professioni informatiche e digitali

Nuova edizione speciale dedicata al mondo ICT per IncontraLavoro, la giornata di recruiting promossa da Regione del Veneto e Veneto Lavoro, in collaborazione con Almalaurea, in programma venerdì 20 settembre a Treviso nell’ambito di StatisticAll, il Festival della Statistica e della Demografia, giunto quest’anno alla quinta edizione.

Obiettivo dell’evento è offrire un’occasione di incontro tra candidati alla ricerca di un'occupazione e imprese del settore ICT. Durante la giornata i candidati potranno svolgere colloqui conoscitivi per le posizioni di lavoro disponibili.

I lavoratori interessati a partecipare al recruiting day possono consegnare il proprio curriculum il giorno dell’evento direttamente alle aziende presenti allo stand che sarà allestito in Piazza Borsa di fronte alla Camera di Commercio di Treviso a partire dalle ore 10. I candidati possono inoltre anticipare il proprio cv inviando una mail all’indirizzo info@cliclavoroveneto.it indicando nell’oggetto “IncontraLavoro ICT” e specificando il codice dell’offerta di lavoro di proprio interesse.

Di seguito le offerte di lavoro con il dettaglio delle figure ricercate e il relativo codice.

BIG DATA ENGINEER (cod. EST.01.19)

Estilos ricerca un BIG DATA ENGINEER da inserire all’interno di un team che si occupa di progettazione e realizzazione di soluzioni afferenti al mondo dei Big Data, Analytics e Artificial Intelligence, presso gli Estilos-Lab e presso nostri primari clienti.

Requisiti:
laurea in Ingegneria Informatica o Matematica o Fisica, con orientamento alla matematica e alla computazione applicata
buona conoscenza dei linguaggi Java, Python, R
conoscenza di tool di sviluppo e ambienti come Eclipse, Doker e dei principali frame di sviluppo frontend (javascript, angular, react)
conoscenza delle tematiche architetturali relative a ICT e Big-Data
gradita conoscenza di Tensorflow, Teano, nozioni di NLP e Predictive Analysis.

Completano il profilo buone capacità comunicative, relazionali ed orientamento al raggiungimento degli obiettivi, volontà di inserirsi in un contesto stimolante ed innovativo ed una buona conoscenza della lingua inglese. Si richiede disponibilità a trasferte su territorio nazionale e internazionale. Si offre assunzione con contratto di apprendistato (CCNL Commercio e Servizi) oltre a buoni pasto e altri interessanti benefit. Disponibilità Full Time.

Sede di lavoro: Mestre Venezia.


JUNIOR DEVELOPER JAVA (cod. GEI.02.19)

GEISOFT ricerca uno sviluppatore Java da inserire nella struttura di Sviluppo Software per svolgere i seguenti compiti: portare a compimento nei termini previsti gli sviluppi assegnati con la giusta attenzione alla qualità del codice; operare in linea con le metodologie utilizzate dai nostri team di sviluppo e proporre idee per migliorarle; aggiornare costantemente le proprie competenze.

Requisiti:
Buona conoscenza Java, J2EE
Buona conoscenza XML, JSON
Buona conoscenza realizzazione di WS SOAP e REST

Conoscenze gradite:
Conoscenza Aplplication Server (tomcat/JBoss/Weblogic)
Buona conoscenza HTML5, JS, Jquery, AngularJS
Liferay Portal
Database Oracle, Sqlserver
DB noSql (MongoDb/Cassandra)


SENIOR DEVELOPER JAVA (cod. GEI.03.19)

GEISOFT ricerca un project manager e programmatore senior Nella struttura di Sviluppo Software stiamo cercando un laureato con almeno cinque anni di esperienza da sviluppatore in ambiente Java con la volontà di lavorare su progetti sfidanti e la curiosità per imparare continuamente ed evolvere le proprie competenze sul campo.

Requisiti:
Ottima conoscenza Java8, J2EE
Ottima conoscenza Spring, Spring Boot, Spring MVC, Spring Security
Ottima conoscenza XML, JSON
Ottima conoscenza per la realizzazione WS SOAP e REST

Conoscenze gradite
Buona conoscenza Application Server (tomcat/JBoss/Weblogic)
Buona conoscenza HTML5, JS, Jquery, AngularJS
Motori BPM (jBPM/Activiti)
Liferay Portal
Soluzioni per Access & Identity Management
Database Oracle, SqlServer
DB noSql (MongoDb/Cassandra).


SVILUPPATORE SOFTWARE (cod. GEI.04.19)

GEISOFT ricerca uno sviluppatore software in ambiente Java, J2EE e conoscenza RDBMS, Oracle, Sqlserver, MySql. Richiesta laurea ed esperienza. 


DATA SCIENTIST (cod. ENG.05.19)

Engineering Ingegneria Informatica Spa ricerca un data scientist. Inserita nell'area Data & Analytics, la risorsa opererà come specialista in attività di estrazione, memorizzazione, accesso e analisi dei dati, attraverso gli strumenti necessari ad effettuare trasformazioni ed elaborazioni analitiche sui dati stessi. Nello specifico, progetterà, costruirà ed eseguirà logiche analitiche secondo le corrette metodologie della Data Science, usando le funzionalità e gli algoritmi disponibili, estraendo informazioni utili dal punto di vista descrittivo, diagnostico, predittivo o prescrittivo. Infine, fornirà risposte alle domande analitiche iniziali poste in fase di raccolta dei requisiti ed identificherà nuovi eventuali approfondimenti da sviluppare. 

Requisiti:
Competenze tecniche di tipo matematico-statistico
Conoscenza di base di machine-learning e linguistica computazionale
Creatività
Capacità relazionali e di comunicazione
Leadership
Ottima conoscenza della lingua inglese 


DATA ENGINEER (cod. ENG.06.19)

Engineering Ingegneria Informatica Spa ricerca un data engineer. Inserita nell'area Data & Analytics, la risorsa opererà come specialista nella progettazione e realizzazione di architetture e sistemi, gestione di flussi di dati e database, tipicamente in cloud. Nello specifico utilizzerà competenze informatiche e ingegneristiche per aggregare, analizzare e manipolare insiemi di Big Data, attraverso la creazione di algoritmi informatici, lo sviluppo di processi tecnici per migliorare l’accessibilità dei dati e la progettazione di report e dashboard, come altri strumenti per gli utenti finali. Infine, avrà il compito di garantire la disponibilità, la qualità e la fruibilità dei dati a chi li utilizza per metterli al servizio del business identificando e gestendo processi, monitorando fenomeni, individuando opportunità e rischi.

Requisiti:
Conoscenze tecniche di tipo matematico-statistiche
Conoscenza base di linguaggi di sviluppo Java, Scala, Python
Capacità relazionali e di comunicazione
Capacità di lavorare in team
Ottima conoscenza della lingua inglese


BUSINESS INTELLIGENCE CONSULTANT (cod. ENG.07.19)

Engineering Ingegneria Informatica Spa ricerca un business intelligence consultant. La risorsa sarà inserita all'interno del Business Intelligence team, in qualità di consulente aziendale in grado di interpretare il fabbisogno di analisi del business e di tradurlo in soluzioni di data management e reporting. In particolare, analizzerà le informazioni gestite all’interno dell’azienda per implementarle con dati provenienti da fonti esterne, arricchendole di ulteriori dettagli  utili per la misurazione delle performance del management aziendale. Inoltre, attraverso l’analisi dei dati, ncrementerà la capacità dell’organizzazione aziendale di offrire risultati che addirittura anticipano la situazionecorrente in maniera puntuale e proattiva.

Requisiti:
Conoscenza base dei database SAP, Oracle, SQL Server, MySQL
Conoscenza base dei prodotti di Business Intelligence, per esempio SAP Business Objects, Microstrategy, Oracle Business Intelligence, IBM Cognos
Capacità relazionali e di comunicazione
Problem solving
Capacità di lavorare in team
Ottima conoscenza della lingua inglese 


MICROSOFT DATA ANALYST (cod. ENG.08.19)

Engineering Ingegneria Informatica Spa ricerca un Microsoft data analyst. La risorsa avrà la responsabilità e dovrà sviluppare competenze per poter gestire potenzialmente l’intera fase di sviluppo di un progetto di BI Microsoft, dalla fase di analisi, fino alla realizzazione delle basi dati e reportistica. In particolare,  parteciperà allo sviluppo di soluzioni di Business Intelligence basate su tecnologia Microsoft, principalmente in ambito cloud, ed entrerà a far parte di un team dinamico e in fortissima crescita.

Requisiti: 
Esperienza pregressa in progetti di Business Intelligence
Conoscenza di MS SQL Server, MS SSIS
Conoscenza di MS Analysis Services, MS Power BI, MS Reporting Services
Forte interesse per l’analisi quantitativa dei dati
Buona conoscenza della lingua inglese
Intraprendenza, orientamento all’apprendimento continuo


BUSINESS INTELLIGENCE CONSULTANT (cod. MET.09.19)

Méthode Srl nell’ambito del Progetto Placement (con Camera di Commercio di Treviso e Belluno e Campus universitario Selisi), ricerca un neo-laureato da inserire in tirocinio come BUSINESS INTELLIGENCE CONSULTANT. Gli ambiti di inserimento sono i seguenti:

  • Business Intelligence (Area Reporting/ Data Discovery / Dashboarding)
  • Business Intelligence (Area Datawarehouse)
  • Predictive Analytics
  • Big Data Management

I candidati verranno coinvolti in progetti innovativi di Business Intelligence e Advanced Analytics entrando in diretto contatto con importanti realtà aziendali, per supportarle e guidarle nell'analisi del loro patrimonio di dati. Il percorso di crescita professionale prevede l'acquisizione di responsabilità nella gestione dei progetti di lavoro e nei rapporti diretti con i clienti. È presente un piano di welfare aziendale e flexible benefit. L'azienda offre la possibilità di usufruire di flessibilità e autonomia nella scelta degli spazi e degli orari di lavoro introducendo lo smart working. La mensa è a due passi ed è completamente a carico dell'azienda.

Requisiti:
Laurea ad indirizzo informatico, statistico o gestionale. Completano il profilo l’entusiasmo, la praticità, la flessibilità e la capacità di lavorare in gruppo, la predisposizione per l’ambito informatico e distintive attitudini analitiche.

Sede di lavoro: San Vendemiano (TV)


PROGRAMMATORE (cod. FLA.10.19)

FlashFactory nell’ambito del Progetto Placement (con Camera di Commercio di Treviso e Belluno e Campus universitario Selisi), ricerca un neo-laureato da inserire in tirocinio come PROGRAMMATORE per attività di collaborazione alla realizzazione di siti web e applicazioni Android e iOS.
FlashFactory è un’agenzia di comunicazione, una web agency, uno studio grafico, un laboratorio creativo. Il candidato avrà la possibilità di lavorare in squadra in un ambiente giovane collaborando a progetti in diversi settori.

Requisiti:
Laurea magistrale ad indirizzo tecnico-scientifico e buona conoscenza Php, Css, Javascript, Laravel, MySql, Object-C, Swift, Java

Sede di lavoro: Belluno


JUNIOR DEVELOPER (cod. BLU.11.19)

Blue Mobility Srl nell’ambito del Progetto Placement (con Camera di Commercio di Treviso e Belluno e Campus universitario Selisi), ricerca un neo-laureato da inserire in tirocinio come JUNIOR DEVELOPER per attività di sviluppo ed integrazione applicativa sulle tecnologie attualmente utilizzate, realizzazione di prototipi utili all'ampliamento di funzionalità del programma standard, ricerca e sviluppo su possibili nuove tecnologie individuate insieme al team per la sostituzione di alcune parti applicative. Lo stagista avrà l’opportunità di lavorare in un ambiente altamente stimolante e farà parte di un team giovane e dinamico, in costante crescita. Attraverso la guida di un Senior coach, imparerà ad utilizzare le tecnologie e i framework all’avanguardia per lo sviluppo di sofisticate applicazioni Web Enterprise e acquisirà competenze nella gestione di progetti complessi. Gli stage sono finalizzati all’inserimento dei partecipanti nell’organico.

Requisiti:
Laurea magistrale ad indirizzo tecnico-scientifico e buona conoscenza Java J2EE, Javascript, HTML, SQL. Completano il profilo la passione per l'informatica, le nuove tecnologie e la propensione al lavoro in team.

Sede di lavoro: Villorba (TV)
 

CONSULENTE FUNZIONALE (cod. TIQ.12.19)

Tiquadra Srl nell’ambito del Progetto Placement (con Camera di Commercio di Treviso e Belluno e Campus universitario Selisi), ricerca un neo-laureato da inserire in tirocinio come CONSULENTE FUNZIONALE per evolvere nella conoscenza di Microsoft Dynamics AX e CRM e processi di business associati in affiancamento a consulenti senior e junior: gestione ed analisi esigenze del cliente, definizione di soluzioni; supporto al cliente per l’innovazione nell’ICT; definizione e implementazione della strategia organizzativa nell’ICT; allineamento tra strategie di business e sviluppo tecnologico; redazione documenti di progetto, coordinamento con lo staff tecnico e supporto per l'attuazione delle attività progettuali.

Requisiti:
Laurea magistrale ad indirizzo tecnico-scientifico o economico e ottima conoscenza di excel Completano il profilo spiccate capacità comunicative, predisposizione al lavoro in team, cura e precisione nella conduzione delle proprie attività, autonomia organizzativa.

Sede di lavoro: San Vendemiano (TV)

 

  • Fonte: Redazione ClicLavoro Veneto

Centri per l'Impiego Centri per l'Impiego

Informazioni Informazioni