Ultime News

Pubblicato il 27.04.2017

Garanzia Giovani Veneto: al via il progetto MEET THE NEET

Oggi a Montebelluna l’evento di lancio promosso da Regione del Veneto e Anpal

Far conoscere le opportunità formative e professionali offerte da Garanzia Giovani coinvolgendo i ragazzi veneti che non studiano e non lavorano (NEET) attraverso modalità innovative che mettano in luce i loro talenti: questo l’obiettivo del progetto MEET THE NEET.

L’evento di lancio, promosso da Regione del Veneto e Anpal, è in programma oggi, giovedì 27 aprile, a Montebelluna (TV) presso la sede di InfiniteArea, acceleratore di startup per le aziende.

Durante la giornata i giovani partecipanti – suddivisi in 7 squadre, una per ciascuna provincia veneta – verranno coinvolti in diverse attività quali:

  • Escape Room;
  • Laboratorio di progettazione grafica di una calzatura, sviluppo CAD e stampa 3D;
  • Piattaforma Arduino, stampa laser e realtà virtuale;
  • APP Meet the Neet;
  • Storytelling;
  • Colloqui di orientamento specialistico individuale e in piccoli gruppi.


L’evento, a cui parteciperanno anche rappresentanti della Commissione europea, rappresenterà inoltre l’occasione per un momento di dialogo e di confronto tra tutti i partner del progetto, Istituzioni regionali, Centri per l’impiego pubblici e privati, enti, associazioni e aziende, per individuare e definire insieme strategie e attività per coinvolgere attivamente i NEET.

Per maggiori informazioni è possibile inviare una mail a area.capitaleumanocultura@regione.veneto.it o contattare i seguenti numeri 041 2795 018 / 089.

Informazioni

Informazioni

Banner Equamente al Lavoro

IncontraLavoro

Banner ITS Academy Veneto

Banner Concorsi in Veneto

Banner Regione Veneto

Banner Veneto verso 2030