Ultime News Ultime News

Indietro

Corsi OSS approvati in Veneto

Diventa Operatore Socio Sanitario con i corsi approvati dalla Regione del Veneto

I posti disponibili sono 540, la prova di selezione per i candidati si svolgerà il 18 settembre 2014

Sono 18 i corsi di formazione per Operatore Socio Sanitario (OSS) approvati dalla Regione del Veneto, che partiranno nell'autunno 2014 e che consentiranno di conseguire una qualifica professionale valida in tutta Italia.

I corsi hanno durata complessiva di 1.000 ore, di cui 480 ore di teoria e 520 ore di tirocinio presso strutture e servizi socio sanitari del Veneto.

I posti disponibili sono complessivamente 540 (massimo 30 per ogni corso) e la prova di selezione per gli aspiranti corsisti si svolgerà giovedì 18 settembre 2014, contemporaneamente in tutte le sedi dei corsi autorizzati all'avvio.

In allegato è disponibile l'elenco dei corsi approvati, con i riferimenti dell'ente organizzatore cui è possibile rivolgersi per informazioni su come ed entro quando iscriversi e sul costo del corso (che non potrà superare i 1.500 euro).

Per essere ammessi alla selezione è necessario:

  • aver compiuto 18 anni o aver conseguito l'attestato di qualifica professionale se minorenni;
  • possedere il diploma di scuola secondaria di primo grado (terza media);
  • in caso di cittadinanza straniera, avere un'adeguata conoscenza della lingua italiana certificata da un titolo di studio conseguito in Italia o da un attestato di livello A2 rilasciato da un ente certificatore.


I corsi di formazione per Operatore Socio Sanitario (OSS) partiranno entro il 31 ottobre 2014 e si concluderanno entro 18 mesi dall'avvio.

Per maggiori informazioni è possibile chiamare il numero verde 800 99 83 00 o contattare direttamente gli Organismi di Formazione che organizzano i corsi.


Informazioni Informazioni