Ultime News

Pubblicato il 04.07.2014

Superstarter, un concorso di idee per rilanciare l'innovazione italiana

In palio 40 mila euro per trasformare l'idea in realtà

Il concorso "Superstarter" premia i migliori progetti imprenditoriali.
Esso è organizzato da Superpartes Innovation Campus all'interno di Supernova, un festival che si terrà il 3 e 4 ottobre 2014 a Brescia, aperto sia a imprenditori che artisti, i quali potranno partecipare a conferenze, incontri tematici, performance artistiche e workshop su temi legati all'innovazione e al digitale.

Possono partecipare al concorso tutti coloro che hanno un'idea di impresa da sviluppare in Italia, non ancora avviata, e che possa rilanciare l'innovazione italiana.  

Le proposte saranno valutate sia da una giuria di esperti, sia dal pubblico attraverso una votazione online sul sito del concorso, nella sezione "Vota".

La startup vincitrice riceverà 40.000 euro, metà in fondi di finanziamento e metà in servizi.
I vincitori del concorso, infatti, saranno affiancati da imprenditori più esperti nel periodo di incubazione di un anno, durante il quale lavoreranno a stretto contatto, si confronteranno e condivideranno competenze di business e di tecnologia per poi trasformare l'idea in realtà.

Per poter partecipare, è necessario candidarsi tramite form online sul sito del concorso, supernova.superpartes.biz, entro il 5 settembre 2014.

Ulteriori informazioni sono disponibili nel bando in allegato.

"Superstarter" è promosso da Superpartes Innovation Campus (laboratorio dove si lavora allo startup di aziende che legano Mobile Computing e Internet delle Cose) in collaborazione con la Camera di Commercio di Brescia.  

Informazioni

Informazioni

Banner Equamente al Lavoro

IncontraLavoro

Banner ITS Academy Veneto

Banner Concorsi in Veneto

Banner Regione Veneto

Banner Veneto verso 2030