Ultime News Ultime News

Indietro

Concorso Segretari di Legazione in prova 2018

Carriera diplomatica: concorso per Segretari di Legazione in prova

Dal Ministero degli Affari Esteri un bando per assumere 35 giovani laureati

Il Ministero degli Affari Esteri ha indetto un concorso, per titoli ed esami, per assumere 35 Segretari di Legazione in prova.

Possono partecipare al concorso i cittadini italiani di età non superiore ai 35 anni che possiedono i seguenti requisiti:

  • il diploma di laurea magistrale nelle discipline indicate nel bando, tra cui finanza, giurisprudenza, relazioni internazionali e scienze dell'economia;
  • idoneità psico-fisica;
  • godimento dei diritti politici.


I candidati dovranno superare una prova attitudinale volta ad accertare la capacità del candidato di svolgere l’attività diplomatica, la valutazione dei loro titoli di studio, prove d’esame scritte e orali, ed eventuali prove facoltative di lingua.

I vincitori del concorso saranno nominati segretari di legazione in prova per prestare il servizio per un periodo di prova della durata di 9 mesi.

La domanda di ammissione può essere inviata entro il 2 marzo 2018, tramite procedura online disponibile sul sito del Ministero, www.esteri.it, dove è possibile trovare il bando con tutti i dettagli sul concorso.


Informazioni Informazioni