Ultime News

Pubblicato il 18.05.2016

Una scultura per la nuova sede del Campus del CNR

Possono partecipare al concorso artisti residenti in tutta Italia, con opere in acciaio trattato

Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti (Mit) ha indetto un concorso per selezionare la migliore opera d’arte da collocare presso la nuova sede del Campus del Consiglio Nazionale delle Ricerche a Roma.

Possono partecipare al bando, singolarmente o in gruppo, tutti gli artisti che risiedono in Italia, con sculture in acciaio trattato che rappresentino la forza espressiva e simbolica della ricerca scientifica.
L’opera dovrà essere integrata nella zona verde nella quale sarà collocata e visibile anche nelle ore notturne, quindi si dovrà prevedere un adeguato sistema d’illuminazione.

La selezione avverrà in due fasi: nella prima, la Commissione giudicatrice sceglierà da 3 a 6 artisti, che saranno invitati a presentare un bozzetto dell’opera d’arte; nella seconda fase, verrà decretato il vincitore, che stipulerà un apposito contratto per la consegna dell’opera definitiva.

L’importo complessivo messo a disposizione per le opere d’arte è di circa 59.000 euro, comprensivi di IVA, oneri previdenziali e costi relativi all’ideazione, realizzazione, consegna e collocazione della scultura.

La domanda di partecipazione e la documentazione richiesta devono essere inviate al Mit entro il 27 maggio 2016, secondo le modalità indicate nel bando disponibile sul sito www.mit.gov.it, dove è possibile trovare maggiori informazioni. 

Informazioni

Informazioni

Banner Equamente al Lavoro

IncontraLavoro

Banner ITS Academy Veneto

Banner Concorsi in Veneto

Banner Regione Veneto

Banner Veneto verso 2030