Ultime News

Pubblicato il 21.07.2016

Nuovi Fattori di Successo: un premio alle buone pratiche in agricoltura 

Possono partecipare imprenditori agricoli professionali under 40 che hanno beneficiato del FEASR

L'ISMEA - Istituto di Servizi per il Mercato Agricolo Alimentare, in collaborazione con il Ministero delle Politiche Agricole e Alimentari, ha indetto anche quest’anno il concorso “Nuovi Fattori di Successo” per valorizzare e diffondere le Buone Pratiche nello Sviluppo Rurale.

L’iniziativa si rivolge alle aziende condotte da imprenditori agricoli professionali che non hanno superato i 40 anni di età e che hanno usufruito di finanziamenti nell’ambito delle Politiche europee di Sviluppo Rurale nel periodo 2007-2013.

I casi presentati come buone pratiche saranno valutati in base a diversi criteri, tra cui il rendimento globale, l'innovatività, l’impatto sull’attrattività del territorio, la longevità e stabilità dell’impresa, la trasferibilità in altri settori e la sostenibilità economica.

Le prime 3 aziende classificate saranno protagoniste di tre documentari girati da giovani registi professionisti, mentre le prime 12 saranno presentate come esempi di “eccellenza” in contesti nazionali e comunitari e potranno far parte di un network di aziende virtuose che saranno coinvolte nel corso della programmazione 2014 - 2020 in altri importanti progetti.

Le domande di partecipazione devono essere inviate all’ISMEA entro il 1° agosto 2016, secondo le modalità indicate nel bando disponibile sul sito www.ismea.it, dove è possibile trovare maggiori informazioni sul concorso. 

Informazioni

Informazioni

Banner Equamente al Lavoro

IncontraLavoro

Banner ITS Academy Veneto

Banner Concorsi in Veneto

Banner Regione Veneto

Banner Veneto verso 2030