Ultime News

Pubblicato il 27.07.2017

La Banca d’Italia assume esperti e assistenti nel settore ICT

L’Istituto ha indetto due concorsi pubblici per laureati e diplomati 

La Banca d’Italia ha indetto due concorsi pubblici per l’assunzione di 25 esperti e 20 assistenti per l'Information and Communication Technology (ICT) presso l’Amministrazione Centrale a Roma.

Possono partecipare i candidati in possesso di determinati requisiti, tra cui:

  • un’età superiore a 18 anni;
  • la cittadinanza italiana o di un altro Stato membro dell’Unione Europea;
  • un’adeguata conoscenza della lingua italiana e inglese.


Inoltre, per i posti di esperto è richiesto il diploma di laurea magistrale/specialistica o vecchio ordinamento nelle classi di laurea indicate nel bando, mentre per il profilo di assistente è necessario possedere il diploma di scuola superiore.

I candidati dovranno superare una preselezione in base al loro titolo di studio e poi affrontare una prova scritta su diverse materie, tra cui ingegneria del software, le reti di telecomunicazione e la sicurezza informatica, e in una prova orale in inglese.

I vincitori del concorso saranno assunti per un periodo di prova di sei mesi e saranno successivamente riconfermati per svolgere le funzioni richieste dall’Istituto.

La domanda di partecipazione può essere presentata alla Banca d’Italia entro il 3 agosto 2017, tramite procedura telematica disponibile sul sito www.bancaditalia.it, dove è possibile trovare il bando con tutte le informazioni sulla selezione.

Informazioni

Informazioni

Banner Equamente al Lavoro

IncontraLavoro

Banner ITS Academy Veneto

Banner Concorsi in Veneto

Banner Regione Veneto

Banner Veneto verso 2030