Ultime News Ultime News

Indietro

CERIecon Playpark Verona Regione del Veneto

CERIecon a sostegno delle nuove idee d’impresa

Avviato anche in Veneto il progetto europeo per gli aspiranti imprenditori

Promuovere la cultura d’impresa e far crescere capacità e competenze imprenditoriali: è questo l’obiettivo di “CERIecon: CENTRAL EUROPE Regional Innovation Ecosystems Network” il progetto europeo realizzato da 14 partner provenienti da 8 aree metropolitane in 7 Paesi dell’area del Centro Europa, tra cui la Regione del Veneto in collaborazione con ENAIP Veneto.

Il progetto offre agli aspiranti imprenditori laboratori creativi, formazione tecnica per la stesura del business plan, attività di mentoring e tutoraggio, seminari internazionali, startup competition e opportunità di networking per lo sviluppo della propria idea di business.

Nello specifico, in Veneto è stata avviata la prima fase del progetto con l’inaugurazione del Playpark regionale che si è svolta il 21 novembre presso la sede ENAIP Veneto di Verona.

Da ottobre il Playpark ospita le attività della prima delle tre cohort previste dal progetto, un percorso di formazione e accompagnamento in collaborazione con Enaip Veneto e l’Università Ca’ Foscari, che nel corso di sei mesi mira a supportare l’avvio di 12 idee di impresa di altrettanti potenziali imprenditori che hanno superato le selezioni a luglio.

Oltre alla formazione CERIecon prevede anche lo scambio internazionale: nell’ambito delle Exchange Weeks, organizzate per offrire visite di scambio ai giovani imprenditori coinvolti nel progetto, la Regione del Veneto ed Enaip Veneto hanno ospitato gli imprenditori del Playpark di Stoccarda dal 20 al 24 novembre, e accompagnato gli imprenditori italiani nel viaggio di scambio al Playpark di Vienna dal 4 al 7 dicembre.

I giovani che partecipano alla prima cohort presenteranno le loro idee d’impresa alla competizione finale in programma a Stoccarda il 22 e 23 febbraio 2018.

Maggiori informazioni sul progetto CERIecon sono disponibili nella scheda pubblicata su ClicLavoro Veneto.


Informazioni Informazioni