Ultime News

Pubblicato il 05.09.2016

Veneto: contributi alle imprese per progetti di cicloturismo e turismo enogastronomico

Le richieste di partecipazione al bando possono essere inviate entro il 20 settembre 2016

La Regione del Veneto sostiene le nuove imprese del settore turistico, anche complementari a quello tradizionale, con finanziamenti per lo sviluppo di progetti di cicloturismo e turismo enogastronomico.

Possono partecipare le piccole e medie imprese o i liberi professionisti attivi:

  • nei Comuni che hanno formalmente aderito all’Organizzazione di Gestione della Destinazione (OGD), riconosciuta nel Sistema Turistico Tematico (STT) “Dolomiti”, quali quelli indicati nell’Allegato A1 del bando;
  • nei Comuni attraversati dagli itinerari turistici specificati nell’Allegato A2 del bando o confinanti con essi.


Le risorse disponibili ammontano complessivamente a 1.600.000 euro e il contributo è pari al 50% della spesa ammessa, per un massimo di 100.000 euro per ciascuna impresa.

Oltre alla valorizzazione dei percorsi escursionistici e itinerari cicloturistici, i finanziamenti mirano al rilancio di destinazioni turistiche a rischio stagnazione o declino e all’integrazione con altre filiere produttive quali l’agroalimentare, l’artigianato e i trasporti.

La domanda di partecipazione può essere inviata, esclusivamente in modalità telematica, entro il 20 settembre 2016 secondo le modalità indicate nel bando, disponibile insieme a tutta la modulistica necessaria alla pagina dedicata del sito della Regione del Veneto, www.regione.veneto.it

Informazioni

Informazioni

Banner Equamente al Lavoro

IncontraLavoro

Banner ITS Academy Veneto

Banner Concorsi in Veneto

Banner Regione Veneto

Banner Veneto verso 2030