Ultime News

Pubblicato il 16.06.2016

Un bando UE promuove la mobilità dei disoccupati over 35

Disponibili 3 milioni di euro per progetti che offrono lavoro e tirocini in Europa

Incentivare la mobilità dei disoccupati con più di 35 anni: è questo l’obiettivo del bando promosso dalla Commissione europea per finanziare progetti internazionali che offrono opportunità di lavoro o tirocinio nei Paesi dell’Unione europea.

Il bando REACTIVATE Intra-EU job mobility scheme for unemployed over 35 invita a presentare progetti che comprendano non solo una strategia di mobilità, supporto e assistenza ai partecipanti, e incentivi economici per lo spostamento internazionale, ma anche un servizio di divulgazione delle offerte e delle opportunità, e un sistema di matching per la profilazione dei candidati.

Possono fare domanda enti e organismi pubblici e privati che si occupano di servizi per il lavoro, che propongano azioni che coinvolgono almeno 4 diverse organizzazioni di almeno 4 diversi Paesi UE.

Il budget totale a disposizione è di 3 milioni di euro che saranno utilizzati per finanziare da 4 a 6 progetti in tutta Europa per un valore massimo di 750.000 euro ciascuno.

Per partecipare è necessario inviare le candidature entro il 1° luglio 2016 via mail e in formato cartaceo seguendo le modalità indicate nel bando disponibile sul sito www.ec.europa.eu.

Informazioni

Informazioni

Banner Equamente al Lavoro

IncontraLavoro

Banner ITS Academy Veneto

Banner Concorsi in Veneto

Banner Regione Veneto

Banner Veneto verso 2030