Ultime News Ultime News

Indietro

Bando Regione Veneto per interventi a favore dell'artigianato veneto

Artigianato: oltre 3 milioni di euro per la digitalizzazione delle imprese venete

Il bando della Regione del Veneto finanzia le consulenze specialistiche e i percorsi di affiancamento aziendale

La Regione del Veneto mette a disposizione più di 3 milioni di euro per sostenere le imprese artigiane e stimolare la diffusione della cultura digitale.

Le aziende iscritte alla Camera di Commercio, con una unità locale dove si realizza l’intervento in Veneto e in regola con le norme in materia previdenziale, assistenziale e assicurativa possono richiedere agevolazioni per consulenze specialistiche in materia di digitalizzazione o di passaggio generazionale.

In particolare, possono essere realizzati interventi finalizzati:

  • all'introduzione in azienda di tecnologie e nuove competenze digitali che possano contribuire alla digitalizzazione degli aspetti produttivi, gestionali ed organizzativi delle imprese attraverso processi di consulenza e di affiancamento aziendali;
  • ad accompagnare le imprese, attraverso attività di consulenza e di affiancamento aziendali che possono prevedere anche la figura del Temporary Manager, nelle operazioni volte a garantire il futuro dell’azienda tramite la pianificazione del ricambio generazionale.


L’agevolazione, in forma di contributo a fondo perduto, è assegnata sotto forma di voucher del valore massimo di 3.500 euro per le consulenze in materia di digitalizzazione e 7.500 euro per le consulenze in materia di passaggio generazionale.

La procedura di compilazione della domanda è attiva esclusivamente attraverso il Sistema Informativo Unificato della Programmazione Unitaria (SIU) della Regione. Una volta compilata correttamente la domanda, il Sistema fornisce un link univoco per la presentazione della domanda di sostegno fino al 5 maggio 2020. La domanda potrà poi essere presentata a partire dal 12 maggio e fino al 4 giugno 2020.

Per maggiori dettagli è possibile consultare il bando pubblicato sul sito della Regione del Veneto, www.regione.veneto.it


Centri per l'Impiego Centri per l'Impiego

Informazioni Informazioni