Ultime News Ultime News

Indietro

Bando Regione Veneto per Imprenditoria femminile

Veneto: dalla Regione un bando per sostenere l’imprenditoria femminile

Quasi 3,2 milioni di euro destinati all'avvio di nuove imprese femminili o lo sviluppo di quelle esistenti

Promuovere e sostenere l’imprenditoria femminile nei settori dell’artigianato, dell’industria, del commercio e dei servizi al fine di rafforzare e arricchire il tessuto imprenditoriale veneto. Con questo obiettivo la Regione del Veneto mette a disposizione quasi 3,2 milioni di euro per finanziare l'avvio di nuove imprese femminili o il consolidamento e lo sviluppo di quelle esistenti.

Il bando si rivolge alle micro, piccole e medie imprese (PMI), in particolare le imprese individuali di cui sono titolari donne residenti in Veneto da almeno 2 anni o le società costituite per almeno due terzi da donne residenti nel territorio da almeno due anni e nelle quali il capitale sociale è per almeno il 51% di proprietà di donne.

Le aziende possono richiedere contributi sia per l’avvio o il rinnovo dell’attività, sia per l’acquisto di macchinari, impianti, hardware, attrezzature, arredi, mezzi di trasporto ad uso aziendale.

I finanziamenti sono a fondo perduto, in regime de minimis e in misura pari al 30% della spesa rendicontata ammissibile per interventi di importo tra i 30.000 e i 170.000 euro.

Le domande possono essere presentate alla Regione del Veneto dal 10 al 18 aprile 2019, tramite le modalità indicate nel bando disponibile sul sito www.regione.veneto.it, dove è possibile trovare maggiori informazioni.


Centri per l'Impiego Centri per l'Impiego

Informazioni Informazioni