Ultime News

Pubblicato il 21.12.2018

Il Programma di Sviluppo Rurale per i giovani

Dalla Regione del Veneto contributi agli studenti che realizzano tesi di laurea in linea con gli obiettivi del Programma

Far conoscere agli studenti universitari il Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020 e le sue opportunità. Con questi gli obiettivi la Regione del Veneto promuove il bando “Il PSR per i giovani” che prevede contributi ai ragazzi che realizzano una tesi di laurea in linea con gli obiettivi del PSR Veneto 2014-2020.

Gli studenti iscritti a un corso di laurea magistrale dell’Università degli Studi di Padova – Scuola di Agraria e Medicina Veterinaria, dell’Università Ca’ Foscari Venezia, dell’Università IUAV di Venezia o dell’Università degli Studi di Verona potranno ricevere un sostegno per la mobilità internazionale europea: un soggiorno all’estero per realizzare la tesi o svolgere un tirocinio in uno degli Stati membri dell’Unione europea, presso soggetti pubblici e privati, come ad esempio imprese, enti, istituti universitari o di ricerca, ecc. La mobilità dovrà essere svolta nel periodo che va dal 1° febbraio al 31 ottobre 2019.

In palio quattro contributi economici (uno per ogni Università) fino a 1.500 euro, a rimborso delle spese sostenute.

La domanda di partecipazione deve essere presentata entro il 31 dicembre 2018, secondo le modalità indicate nel bando disponibile sul sito della Regione del Veneto, www.regione.veneto.it, dove è possibile trovare maggiori informazioni.

Informazioni

Informazioni

Banner Equamente al Lavoro

IncontraLavoro

Banner ITS Academy Veneto

Banner Concorsi in Veneto

Banner Regione Veneto

Banner Veneto verso 2030