Ultime News

Pubblicato il 21.11.2016

Veneto: dalla Regione un bando a sostegno della cultura

Le imprese creative possono richiedere i contributi entro il 5 dicembre 2016

Valorizzare le imprese culturali, creative e dello spettacolo, favorendo la cultura d’impresa e il rilancio del settore, e promuovendo interventi di sviluppo e consolidamento delle attività. È questo l’obiettivo del bando promosso dalla Regione del Veneto e finanziato con i fondi del POR FESR 2014-2020.

Nello specifico le imprese possono richiedere un contributo finanziario per introdurre innovazioni tecnologiche di prodotto e di processo, ammodernare le attrezzature tecnologiche e gli impianti e accompagnare i processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale anche attraverso lo sviluppo di business digitali.

Il bando si rivolge alle PMI venete del settore cultura e spettacolo e prevede una dotazione finanziaria iniziale di 3 milioni di euro. Il contributo previsto, erogato a fondo perduto, è pari al 70% della spesa per la realizzazione del progetto fino a un massimo di 200.000 euro.

La domanda di contributo potrà essere presentata, fino ad esaurimento fondi, in modalità telematica tramite il Sistema Informativo Unificato SIU entro il 5 dicembre 2016 come indicato sul bando disponibile nella sezione dedicata sul sito della Regione del Veneto.

Il bando si inserisce nell’ambito delle misure previste dal POR FESR 2014-2020 relative all’Asse 3 “Competitivita’ dei Sistemi Produttivi” Azione 3.1.1 “Aiuti per investimenti in macchinari, impianti e beni intangibili, e accompagnamento dei processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale" Sub-Azione "Imprese culturali creative e dello spettacolo".


In allegato la graduatoria delle domande ammissibili pubblicate sul BUR n. 33 del 31.03.2017 e disponibili sul sito della Regione del Veneto nella sezione dedicata al bando.

Informazioni

Informazioni

Banner Equamente al Lavoro

IncontraLavoro

Banner ITS Academy Veneto

Banner Concorsi in Veneto

Banner Regione Veneto

Banner Veneto verso 2030