Ultime News

Pubblicato il 18.01.2017

Move 4.0: imparare le lingue straniere a scuola e all’estero

Il bando della Regione del Veneto si rivolge agli enti accreditati per la formazione superiore

La conoscenza delle lingue straniere è indispensabile per avere maggiori opportunità nel mondo del lavoro. È per questo motivo che la Regione del Veneto, attraverso il bando “Move 4.0”, continua a sostenere progetti di formazione linguistica rivolti a studenti non occupati che frequentano il 3° e il 4° anno delle scuole superiori e percorsi di Istruzione e Formazione Professionale (IeFP) del Veneto.

Il bando prevede un budget di 5,2 milioni di euro destinato agli enti accreditati per l’ambito della formazione superiore che intendono realizzare percorsi di approfondimento della lingua inglese o tedesca in collaborazione con gli Istituti scolastici del Veneto.

Ogni percorso deve essere strutturato in 2 fasi:

  • una prima fase di formazione della durata di 40 ore, durante la quale i ragazzi seguiranno lezioni di lingua nella scuola partner;
  • una seconda fase di formazione all’estero della durata di 60 ore, durante la quale gli studenti parteciperanno a lezioni e visite guidate in college, istituti o centri formativi esteri.


Al fine di sviluppare un linguaggio tecnico, i progetti rivolti agli studenti degli IeFP possono prevedere che alcune delle lezioni (sia in Italia che all’estero) siano realizzate direttamente in azienda.

Gli enti devono inviare le loro proposte alla Regione del Veneto entro il 31 gennaio 2017, secondo le modalità indicate nel bando in allegato disponibile sul sito www.regione.veneto.it, dove è possibile trovare maggiori informazioni e la modulistica necessaria. 

Informazioni

Informazioni

Banner Equamente al Lavoro

IncontraLavoro

Banner ITS Academy Veneto

Banner Concorsi in Veneto

Banner Regione Veneto

Banner Veneto verso 2030