Ultime News

Pubblicato il 15.11.2017

Agevolazioni alle imprese che operano nel sociale

Dal Ministero dello Sviluppo Economico finanziamenti a tasso agevolato fino a 15 anni

Il Ministero dello Sviluppo Economico (MISE), con la collaborazione dell’Associazione Bancaria Italiana Cassa Depositi e Prestiti, offre agevolazioni alle imprese che operano nel sociale.

In particolare, possono presentare domanda le aziende e le cooperative sociali o le società cooperative aventi qualifica di ONLUS per programmi di investimento finalizzati alla creazione di nuove aziende o allo sviluppo nel territorio nazionale. I programmi devono prevedere spese ammissibili tra i 200.000 euro e i 10 milioni di euro.

L’agevolazione consiste in un finanziamento al tasso agevolato di 0,5% di durata non superiore a 15 anni, a cui deve essere associato un finanziamento bancario a tasso di mercato erogato dalla banca finanziatrice individuata nell’elenco delle banche che hanno aderito alla Convenzione Ministero-ABI- CDP.

La domanda deve essere presentata al Ministero secondo le modalità indicate sul sito www.sviluppoeconomico.gov.it, dove è possibile trovare le informazioni e la modulistica necessarie. 

Informazioni

Informazioni

Banner Equamente al Lavoro

IncontraLavoro

Banner ITS Academy Veneto

Banner Concorsi in Veneto

Banner Regione Veneto

Banner Veneto verso 2030