Ultime News

Pubblicato il 21.06.2016

Active Learning Lab: al via un laboratorio didattico innovativo

Gli studenti di Ca’ Foscari possono candidarsi entro l'11 luglio 2016

È la sostenibilità il tema della prima edizione di Active Learning Lab, il laboratorio didattico innovativo e multidisciplinare promosso dall’Università Ca’ Foscari di Venezia con il contributo della Camera di Commercio di Venezia Rovigo e Delta Lagunare.

L’iniziativa, in partenza a settembre 2016, si rivolge a tutti gli studenti dell’Ateneo veneziano iscritti ai corsi di laurea magistrale.

Tra le candidature pervenute verranno selezionati 40 giovani talenti che, suddivisi in gruppi di 4-5 persone, lavoreranno insieme per 6 settimane sotto la guida di docenti e mentor con l’obiettivo di sviluppare e prototipare soluzioni a sfide reali, problematiche e progetti concreti proposti dalle aziende partner attraverso l’utilizzo di metodologie innovative quali Design Thinking, Lean Startup e Business Model Canvas.

Per candidarsi, è necessario fare domanda entro l'11 luglio 2016 compilando il form online e inviando il  proprio cucriculum via mail a selezioni_placement@unive.it come indicato sul sito www.unive.it dove è possibile consultare il programma e il calendario del primo laboratorio in partenza il 19 settembre 2016.

Informazioni

Informazioni

Banner Equamente al Lavoro

IncontraLavoro

Banner ITS Academy Veneto

Banner Concorsi in Veneto

Banner Regione Veneto

Banner Veneto verso 2030