Informazioni Informazioni

Formazione a riconoscimento

I corsi di formazione riconosciuti dalla Regione del Veneto

I percorsi formativi riguardano varie figure professionali e vengono periodicamente approvati dalla Regione

La Regione Veneto approva periodicamente una serie di percorsi formativi (a qualifica e non) sulla base di progetti formativi presentati dagli organismi di formazione professionale, che non prevedono il pagamento delle spese da parte dell'Amministrazione Regionale ma da parte del partecipante.

Si tratta di profili professionali non regolamentati ma richiesti dal mondo del lavoro o che evidenziano particolari caratteristiche di innovatività e sperimentalità.

Per accedere ai corsi i cittadini non italiani devono dimostrare un'adeguata conoscenza linguistica.
formazione a riconoscimento

Attraverso il servizio di ClicLavoro Veneto "Cerca Corsi di formazione" è possibile consultare l'elenco completo dei corsi riconosciuti e i riferimenti dell'organismo di formazione autorizzato all'avvio. Per informazioni specifiche sull'effettivo avvio del corso, i requisiti d'ingresso, l'articolazione settimanale e le data di avvio e conclusione, è consigliato rivolgersi direttamente all'ente di di formazione che organizza il corso.

Per informazioni
Per approfondimenti e domande è disponibile il numero verde 800 998 300 (dalle 9:00 alle 13:00 il mercoledì anche dalle 14:00 alle 16:00).