Cerca Corsi Assegno per il Lavoro
AGGIORNAMENTO DELLE COMPETENZE PER IL MARKETING DIGITALE ed 8
AGGIORNAMENTO PROFESSIONALE
Aggiornamento delle competenze per il MARKETING DIGITALE ed. 8
72 ORE IN PRESENZA UNISEFLAB: Via Venzone, 12 Treviso
Il corso si propone di migliorare le competenze di comunicazione digitale, oltre che le capacità di creare, gestire, integrare e comunicare informazioni, per tutti coloro, intestatari di Assegno per il Lavoro, che desiderano aggiornare tecniche e metodologie per quel che concerne il marketing digitale.
CONOSCENZE:
Web marketing: Introduzione al web marketing. Cenni di SEM, SEO, SMO e SEA. La multicanalità. Il Web 2.0. Panoramica sui principali social network: Facebook, Instagram, Pinterest, Twitter, LinkedIn. La brand reputation. Creare contenuti per il web e i social - 12 h
Facebook: Utilizzo ed impostazioni del profilo personale. Gestione della privacy. La pagina Facebook aziendale. Facebook ads: la pubblicità su Facebook e su Instragram. - 8 h
Personal branding: Reputazione online e Social Media, privacy, condivisione di contenuti, attendibilità delle fonti (come riconoscere una fake news). Profilo Linkedin: creazione, ottimizzazione, utilizzo. Esercitazione pratica: attivazione account, ottimizzazione profilo , ricerca di offerte di lavoro, condivisione di contenuti, creazione e gestione della pagina aziendale. - 8 h
I motori di ricerca: Indicizzazione e posizionamento. Come funziona un motore di ricerca. Terminologia: posizionamento organico e a pagamento, SERP, snippet, query, keyword. La scelta delle parole chiave: metodologie e strumenti. Principi di ottimizzazione per i motori di ricerca - Cos’è la SEO. – 4 h
Google Analytics: Cos'è la web Analytics. Le analisi principali. Obiettivi. Eventi. Download file. Problematiche note.8h Sito web: Costruire un sito web con il CMS Wordpress: installazione, struttura del sito, menu, articoli e categorie, realizzazione di pagine e post, inserimento dei contenuti. Usabilità, User Experience e accessibilità. Don’t make me think. Le sezioni di un sito, landing page, prodotti, contatti. - 20 h
Posizionamento Sponsorizzato: Google Ads. Annunci a pagamento. Caratteristiche e canali della pubblicità online. Strutturare account, campagne e gruppi di annunci. Ranking e quality score. Come effettuare il monitoraggio delle Campagne. Remarketing. - 4 h
SEO: Concetti base SEO. Sitemap XML. Search Console. Ottimizzazione On page: meta tag, SEO tool 4h
E-Commerce: Principali soluzioni per l’e-commerce. Categorie, scheda prodotto, Usabilità, User Experience e accessibilità, contatti, homepage. Analisi delle vendite e del traffico con Google Analytics. - 4 h
COMPETENZE : Progettare strategie di web marketing, integrando i diversi canali digitali per sviluppare brand awareness, aumentare il traffico di un sito, acquisire nuovi lead e clienti, analizzare i dati, realizzare report e pianificare campagne pubblicitarie online
ABILITA’: Tecniche di analisi del mercato aziendale; posizionamento di prodotti/servizi aziendali sui canali web; definizione di target e obiettivi. Tecniche di monitoraggio delle performance di marketing digitale; utilizzo di strumenti di marketing online; pianificazione di campagne pubblicitarie (SEA e Social), ottimizzazione del sito web (SEO), coordinamento di attività di P.R. online. Strategie multicanale; specificità dei canali social più diffusi (Facebook, Instagram, Twitter, LinkedIn, Youtube); social media ROI; inbound marketing
ENTE
UNISEFINDIRIZZO
UNISEFLAB - VIA VENZONE 12
31100 TREVISO
CONTATTI
0422 - 916461
formazione@unisef.it
PER PARTECIPARE
Codice: UNISEF 57
ATTIVITA
Inizio corso: 10/11/2020
Ore Attività: 72
TITOLO RILASCIATO
ATTESTATO RISULTATI DI APPRENDIMENTO